Telese si prepara ad accogliere il primo Campionato Italiano di Maratonina

9:11:44 3547 stampa questo articolo
Campionato Italiano di MaratoninaCampionato Italiano di Maratonina

Dopo il Trofeo Città di Telesia è in arrivo un altro appuntamento della corsa su strada sempre nel centro termale.

Il 4 ottobre prossimo nella Valle Telesina saranno di scena ancora i podisti per un avvenimento di caratura nazionale avendo assegnato la Federazione Italiana di Atletica Leggera al gruppo ASD Running Telese Terme il compito di organizzare il Campionato Italiano di Maratonina valido per l’assegnazione dei titoli tricolori maschili e femminili per le categorie Assolute, Promesse e Junior.

L’ASD Running Telese mette in campo tutta la sua esperienza per una gara di 21 km e 97 metri, la classica distanza di mezza maratona, un impegno maggiore sotto il profilo del percorso stradale rispetto agli abituali 10 Km del Trofeo Città di Telesia che tra l’altro ha già ufficializzato la data della prossima edizione che sarà il 19 giugno 2016.

Quello del 4 ottobre sarà un Campionato Italiano di Maratonina importante, essendo lo stesso valido come 4^ e ultima prova del CDS ovvero il campionato di club dove vi è in palio lo scudetto tricolore, un motivo per vedere in gara non solo gli atleti italiani alla caccia della maglia tricolore ma anche la maggior parte di atleti stranieri tesserati per i club in lotta per questo titolo.

Già pronta la maglietta tecnica che sarà data a tutti i partecipanti della maratonina griffata con il logo Telesia Half Marathon, pronta anche la medaglia realizzata in collaborazione con lo studio grafico Designbone di Caserta che sarà consegnata a tutti coloro che taglieranno il traguardo di questa prima edizione della Mezza Maratona della Valle Telesina.

Per le iscrizioni, il termine ultimo per potersi iscrivere è fissato per il 30 settembre. E' possibile registrarsi on line collegandosi al sito www.telesiahalfmarathon.it oppure tramite fax o e-mail scaricando il modulo dal sito stesso.

La partenza della maratona sarà nello stesso punto del Città di Telesia ovvero in Viale Europa a soli 200 mt da Piazza Minieri, una location adatta per accogliere al via dai 1500 e forse 2000 partecipanti. Per consentire un miglior svolgimento e regolarità del Campionato tutte le donne prenderanno il via almeno 10 se non 15 minuti prima della totalità della gara maschile. Partenza con griglie in base ai tempi di accredito, ma con prelazione di accesso al primo Box agli atleti assoluti in gara per i titoli tricolori. 



Articolo di Sport / Commenti