Telese. Presentazione della stagione teatrale 2014-2015 del Modernissimo

12:18:46 5926 stampa questo articolo

Sarà Biagio Izzo con la commedia “L’Amico Del Cuore” di Vincenzo Salemme ad inaugurare mercoledì 10 dicembre la stagione teatrale 2014-2015 che, con il contributo dell’Amministrazione Comunale, il Teatro Pubblico Campano tiene presso il Cinema-Teatro Modernissimo.
Gli spettacoli sono sette e passano dagli appuntamenti con la comicità di Biagio Izzo, Lino D’Angiò, Carlo Buccirosso e Benedetto Casillo, al Burlesque-Cabaret di Maria Bolignano, al teatro d’autore con Giuliana De Sio e il maestro Giorgio Albertazzi.
Biagio Izzo porta in scena “L’Amico Del Cuore” la commedia che ha dato notorietà presso il grande pubblico a Vincenzo Salemme anche grazie alla sua trasposizione cinematografica che ha registrato incassi di tutto rispetto nell’asfittico panorama del cinema italiano.
Venerdì 16 gennaio Maria Bolignano, porta in scena il ‘Caburlesque’, un mix tra il burlesque dell’Inghilterra vittoriana e il cabaret che strizza un occhio alla comicità napoletana in un’ottica assolutamente moderna e femminile, che dà spazio anche ad esilaranti interazioni con il pubblico in sala.
Altro appuntamento di spessore è quello del 23 gennaio con Giuliana De Sio impegnata in un testo di Annibale Ruccello “Notturno di donna con ospiti”, un viaggio nel panorama delle periferie urbane tra tv e radio libere.
Martedì 10 febbraio Giorgio Albertazzi nel “Mercante di Venezia” di Shakespeare, una occasione con il grande teatro da non perdere.
Venerdì 20 febbraio Lino D’Angiò, noto trasformista partenopeo, presenta lo spettacolo “Da grande voglio fare il sindaco” una sorta di comizio-spettacolo.
Ultimi appuntamenti in cartellone il 10 marzo con Carlo Buccirosso impegnato in “Una famiglia quasi perfetta” ed il 20 marzo con Benedetto Casillo che, con la sua compagnia, si cimenta nella classica e indimenticabile “Miseria e Nobilità” di Eduardo Scarpetta.
“Sono soddisfatto – ha dichiarato il Consigliere con delega alla cultura Patrizia Tanzillo – perché l’Amministrazione Comunale anche quest’anno è riuscita a garantire uno degli appuntamenti più attesi e richiesti della città, la rassegna teatrale al Cinema Modernissimo, ricca di spettacoli accattivanti, divertenti e pieni di spunti di riflessione su tematiche forti della nostra vita quotidiana con personaggi e attori di fama e bravura indiscussa. E’ mio dovere ringraziare quanti hanno contribuito alla realizzazione della rassegna, in modo particolare il sindaco Pasquale Carofano, la Giunta Comunale, gli uffici comunali preposti e il Teatro Pubblico Campano”.
Domani sabato 29 novembre alle 11 presso il Cinema Modernissimo di Telese Terme è prevista la conferenza stampa di presentazione della stagione teatrale 2014-2015. Insieme al Consigliere Patrizia Tanzillo è prevista la partecipazione del Presidente del Teatro Pubblico Campano Vincenzo D’Onofrio.



Articolo di Teatro / Commenti