Telese, sabato riapre la biblioteca comunale. Liverini: "Rimosse le fatiscenze"

12:51:44 2494 stampa questo articolo
Telese Terme - L'incontro di Giovanni Liverini con le donneTelese Terme - L'incontro di Giovanni Liverini con le donne

La biblioteca Comunale sabato  alle ore 18:00 ospiterà un interessante convegno promosso dalla Fondazione Gerardino Romano.

La "Tradizione filosofica Sannita”, questo il tema del convegno che sarà ospitato nella rinnovata biblioteca comunale di Telese Terme. All’incontro prenderanno parte lo scrittore e giornalista Giancristiano Desiderio, profondo studioso dell’opera di Benedetto Croce. Nell’occasione presenterà il suo ultimo libro dal titolo “La Selva”.Si avvicenderanno nella discussione, Rocco Corvaglia, Luigi Santonastasio, studiosi di filosofia e Alessandro Liverini cultore di storia locale.

Al riguardo il consigliere comunale delegato alla cultura Giovanni Liverini, ha dichiarato: “Sono particolarmente contento che la biblioteca comunale sabato prossimo può aprire le porte ad un evento culturale di notevole spessore. Le condizioni di fatiscenza in cui versava la struttura comunale sono state decisamente rimosse e finalmente oggi la biblioteca comunale si presenta in uno stato decoroso e di fruibilità. Sono in corso d’opera, comunque, altri interventi che consentiranno di avere spazi attrezzati in un luogo destinato ad accogliere le iniziative culturali della città di Telese Terme. Oggi si sta già lavorando per una valida programmazione di attività culturali per l’anno 2019 in grado anche di poter intercettare specifici finanziamenti regionali.
L’auspicio è che la biblioteca comunale possa diventare un centro propulsore di cultura e di attrazione per i nostri giovani.Un grazie va a tutti coloro che si sono prodigati per il risultato raggiunto con particolare riferimento ai lavoratori del progetto APU, ai lavoratori socialmente utili, nonché al Sindaco Pasquale Carofano che ha fornito tutto il suo appoggio".



Articolo di Dai Comuni / Commenti