Telese. Silvestri(FI): "Disagi anche per il trasporto scolastico"

11:16:14 2095 stampa questo articolo
ScuolabusScuolabus

"L’affidamento a terzi doveva garantire un miglioramento del servizio".

"Domani(oggi, ndr) anche a Telese inizierà la scuola e a nulla è servito porre delle pezze sul regolamento per provare a risolvere il problema del trasporto scolastico che persiste ormai da tempo".

Così, Thomas Silvestri responsabile dell’organizzazione di Forza Italia Telese e vice coordinatore Forza Italia Giovani.

"La soluzione - spiega - era semplice e banale: implementare il servizio con un nuovo scuolabus. Sebbene la gestione del trasporto sia affidata ad una società esterna, che dovrebbe garantire un regolare funzionamento, i bambini delle elementari si ritroveranno ad aspettare oltre 15 minuti, traffico permettendo, nell’edificio scolastico arrivando così a casa non prima delle quattordici, un tempo di certo poco adeguato ai bambini, considerando che sono presenti anche i più piccini. Un cliché che pone in chiara luce il modus operandi dell'amministrazione Carofano che preferisce girare intorno al problema senza però trovare una soluzione concreta. A cosa è servito dunque affidare il servizio ad una società esterna se poi non viene stipulato un contratto adeguato alle esigenze delle scuole telesine, ricordando soprattutto agli amministratori di viale Minieri che si sta parlando di bambini, non di oggetti, e questo caso doveva essere affrontato con una meticolosità assoluta". 

E conclude: "L’affidamento a terzi doveva garantire un miglioramento del servizio che non si è mai palesato ai danni di tutti i bambini e delle famiglie telesine, così come non si è palesata la competenza di Carofano & Co. nel richiedere i servizi giusti. Ancora una volta, con forte rammarico, si evince l'incapacità progettuale di questa amministrazione".



Articolo di Dai Comuni / Commenti