Telese Terme: al via i corsi per volontari di Protezione Civile

16:2:48 2572 stampa questo articolo

I corsi, teorici e pratici, tratteranno i presupposti normativi delle attività di protezione civile e l'inquadramento generale del "sistema" Protezione Civile in base alla nuova normativa. 

Il prossimo 24 marzo alle ore 15.00 presso la sede di Viale Europa nei pressi del campo sportivo cominceranno i corsi di cultura generale di protezione civile per i nuovi iscritti alla Associazione Pubblica Assistenza Protezione Civile Telesia. I corsi, teorici e pratici, tratteranno i presupposti normativi delle attività di protezione civile e l'inquadramento generale del "sistema" Protezione Civile in base alla nuova normativa, le diverse tipologie di pericolo e rischio (sismico, idraulico, idrogeologico, ...) le radiocomunicazioni in emergenza, la pianificazione e la gestione delle emergenze, la psicologia delle emergenze.

“L'associazione – spiegano – dopo il successo riscosso nei mesi scorsi, con la diffusione del proprio calendario con le buone pratiche di protezione civile e con la presentazione agli alunni dell'istituto Telesia delle proprie attività, comincia ora a inserire in un percorso formativo e di affiancamento quanti hanno espresso la loro volontà di volersi mettere a disposizione della propria comunità in occasione di emergenze. A tal proposito ricordiamo che le iscrizioni sono sempre aperte perché per fare un passo avanti ad aiutare gli altri, ogni momento è quello giusto”.

Per informazioni e per scaricare i moduli di iscrizione: www.protezioneciviletelesia.it



Articolo di Attualità / Commenti