Telese Terme, bloccati due georgiani trovati in possesso di numerosi arnesi atti allo scasso

18:20:14 9146 stampa questo articolo
Fermi georgianiFermi georgiani

Uno dei due georgiani è stato denunciato per inottemperanza all'ordine di espulsione del Questore di Napoli; mentre l'altro per l'ingresso e il soggiorno illegale nel territorio dello Stato.

Si aggiravano con fare sospetto nel cuore della notte tra le abitazioni di viale Minieri, centralissima strada del comune di Telese Terme, i due georgiani fermati dagli agenti del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza. A intervenire, intorno alle ore 4.00 della scorsa notte, è stato il personale della Squadra Volante che con prontezza ha fermato i due uomini a bordo di un’autovettura BMW di grossa cilindrata con targa tedesca. A seguito di verifiche effettuate tramite terminale interforze è risultato che gli stessi erano di nazionalità georgiana e che si trattava di pluripregiudicati per reati contro il patrimonio, di cui alcuni commessi congiuntamente. Inoltre, a carico del conducente, risultava un decreto di espulsione in atto emesso dal Questore di Napoli.

Gli agenti hanno così deciso di effettuare una perquisizione personale, estesa poi anche al veicolo. I controlli hanno permesso di rivenire, all’interno della tasca portaoggetti della portiera anteriore lato passeggero, un cacciavite lungo 21 cm con punta artefatta e rifilata e uno “spadino” idoneo a forzare serrature. Nel vano bagagli della vettura sono stati rinvenuti numerosi arnesi atti allo scasso: 3 cacciaviti, 2 forbici, una pinza a becco lungo, una tronchese, un cutter, una bomboletta spray olio lubrificante, 1 kg di buste in plastica, 3 cappellini da baseball e un navigatore satellitare.

Alla luce di quanto accertato, i due fermati sono stati condotti in Commissariato per procedere ai rilievi foto-segnaletici e sono stati denunciati alla competente Autorità Giudiziaria entrambi per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso. Uno dei due georgiani è stato denunciato per inottemperanza all'ordine di espulsione del Questore di Napoli; mentre l'altro per l'ingresso e il soggiorno illegale nel territorio dello Stato.



Articolo di Cronaca / Commenti