Telese, vicenda Poliambulatorio Asl. Abbamondi denuncia: "Il fascicolo e' sparito"

10:20:48 2373 stampa questo articolo
Angela AbbamondiAngela Abbamondi

"E' alquanto strano, per non dire sospetto, che la scomparsa sia venuta fuori a poche settimane dalla sentenza del consiglio di stato che ha sonoramente bacchettato l'operato dell'amministrazione".

"La manina invisibile torna a colpire. Il fascicolo contenente tutti gli atti della vicenda ASL sul Poliambulatorio è scomparso. È uno scandalo come tutta la gestione della vicenda".

Pesante la denuncia che arriva da Angela Abbamondi consigliere comunale di minoranza del Comune di Telese Terme e leader del gruppo "Telese Riparte" che torna sulla vicenda Poliambulatorio Asl. Un punto, da tempo finito al centro del battito politoco e pubblico nel centro termale.

"Il comportamento dell'Amministrazione comunale - accusa la Abbamondi - è stato disastroso ed ora scopriamo che qualcuno ha pensato di coprire la vicenda con l’oblìo. Continuiamo ad assistere ad una gestione privatistica della vicenda Asl come se fossero nel segreto della propria casa e questo per un ente pubblico è sinceramente inaccettabile. La vicenda del Poliambulatorio che aveva già suscitato non pochi interrogativi continua ad infittirsi. A seguito di una richiesta di accesso agli atti finalizzata a ricostruire, carte alla mano, l'intera vicenda siamo venuti a conoscenza della scomparsa del fascicolo contenente tutti gli atti ed i documenti. Sparite, dunque, le verità amministrative in grado di fare chiara luce sui fatti e sulle eventuali responsabilità di chi ha,
a nostro avviso, malamente gestito la vicenda, come confermato in tutti i gradi di giudizio dalla magistratura".

Secondo il capogruppo dell'opposizione: "è alquanto strano, per non dire sospetto, che la scomparsa sia venuta fuori a poche settimane dalla sentenza del Consiglio di Stato che ha sonoramente bacchettato l'operato dell'amministrazione ponendo la parola fine alla vicenda giudiziaria. Un antico detto popolare dice 'a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca' e tuttavia anche a non voler necessariamente pensare a male, di sicuro il trafugamento è sinonimo di mancanza di trasparenza ed efficienza amministrativa. Intanto cominciano anche ad arrivare i primi conti da pagare. € 11.000,00 le spese di soccombenza che il comune dovrà corrispondere all'avvocato dell'impresa privata a cui vanno aggiunti gli importi ben più consistenti, circa € 40.000,00, già riconosciuti agli avvocati del comune. Senza naturalmente dimenticare le azioni risarcitorie di cui si farà promotore il privato ed il danno economico che Telese e i suoi abitanti hanno già subito con il trasferimento del Poliambulatorio dalla nostra cittadina, una volta cuore pulsante della Valle Telesina ed ora sempre più abbandonata a se stessa".



Articolo di Dai Comuni / Commenti