Telesia for Peoples, la terza edizione dedicata al volontariato nell'emergenza

17:2:54 2632 stampa questo articolo
Alluvione. Volontari al lavoro, Alluvione. Volontari al lavoro, "gli angeli di Benevento"

"Il Volontariato nell’emergenza ed il ruolo dell’Informazione" protagonisti al “Telesia for Peoples” in programma dal 15 al 17 luglio nel parco delle Antiche Terme Jacobelli di Telse Terme.

“A nove mesi dall’alluvione gli unici sostegni alle famiglie e alle imprese sono giunti dal mondo del volontariato e della solidarietà: nessun intervento concreto da parte dello Stato per quelle famiglie che hanno perso casa o per gli imprenditori che hanno visto distrutta la loro azienda. Per tali motivazioni la terza edizione di ‘Telesia for Peoples’ ha deciso di accendere i riflettori sul ruolo svolto dal volontariato nell’emergenza, come è accaduto per la popolazione Sannita alluvionata nel mese di ottobre”.

E’ quanto sostengono gli organizzatori dell’evento, promosso dalla Caritas Diocesana di Cerreto Sannita – Telese – S. Agata dei Goti e dalla Fondazione regionale Migrantes della Cei, in programma nel parco delle Antiche Terme Jacobelli di Telese Terme, in provincia di Benevento, dal 15 al 17 luglio prossimo.

La manifestazione, che gode del patrocinio della Camera di Commercio e della Confindustria Benevento, si aprirà il giorno 15 luglio (ore 17,30) con un convegno dove protagonisti saranno il mondo del Volontariato ed i Sindaci dei Comuni Sanniti colpiti dall’evento calamitoso.

“Nel corso della manifestazione – aggiunge don Alfonso Calvano, Direttore della Caritas Diocesana di Cerreto Sannita – Telese – S. Agata dei Goti – è stato previsto anche uno spazio che vede come protagonista l’Informazione che nella fase dell’emergenza è riuscita a svolgere un ruolo determinante sia per gli interventi di soccorso che per denunciare gli enormi danni causati dall’alluvione sia ai privati che alle imprese, soprattutto del mondo agricolo”.



Articolo di Volontariato / Commenti