Telesia Pink Race, Di Mezza: "Un momento importante per la prevenzione"

18:23:59 3103 stampa questo articolo
Pink RacePink Race

Sarà possibile iscriversi presso la biglietteria del Parco delle Terme di Telese.

“Anche quest'anno saremo uniti per raggiungere un importante traguardo: sensibilizzare quante più persone sul tema della prevenzione. Siamo quindi onorati di aver promosso insieme alla Telese Running, alla Regione Campania, alla Provincia di Benevento, al Gruppo De Vizia Sanità e all'Asl di Benevento questa settimana della prevenzione: un dovere che va espletato a cadenza regolare per continuare a vivere serenamente”.

Così l'Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Telese Terme, Filomena Di Mezza.
“I numeri incoraggianti di questa edizione – fa notare l'assessore – sia per la Telesia Half Marathon e della Telesia Pink Race ci rendono felici e soddisfatti perchè la cultura della prevenzione sta trovando un fronte ampio di condivisione. Quella di domani sarà la seconda edizione della camminata di 3 km per la prevenzione aperta quest'anno anche agli uomini
per dire che le battaglie si vincono insieme. Grazie anche alle sinergie interistituzionali. Ed è importante che la Regione Campania anche per questa edizione abbia patrocinato e abbia scelto convintamente di esserci con la Presidente del Consiglio regionale Rosetta D'Amelio, l'Assessore regionale alle Pari Opportunità Chiara Marciani e il Consigliere regionale Erasmo Mortaruolo. Sento di ringraziare anche il presidente De Luca per il messaggio che ci ha voluto indirizzare di congratulazioni ricordando che iniziative come questa servono a sensibilizzare i cittadini campani e sono preziose perchè richiamano oltre alla salute e alla prevenzione, anche l'importanza di fare sport. Voglio infine ricordare la sinergia tra pubblico e privato, in questo caso tra l'Asl di Benevento che ha promosso  la campagna regionale di prevenzione 'Mi voglio bene' e il Gruppo De Vizia Sanità. Quest'ultima realtà ieri e oggi presso la Clinica Gepos, ha effettuato esami diagnostico strumentali gratuiti sulla prevenzione del tumore alla mammella. Voglio infine ricordare che la partenza è prevista da Viale Europa alle ore 9:00 e l'arrivo in Piazza Minieri di fronte alle Terme di Telese. Sarà possibile iscriversi presso la biglietteria del Parco delle Terme di Telese”.



Articolo di Attualità / Commenti