Tentato due furti, inseguiti dai Carabinieri abbandonano l'auto rubata

10:24:45 2555 stampa questo articolo
CarabinieriCarabinieri

Sono tuttora in corso indagini tese all’identificazione dei componenti della banda di malviventi. 

Nella tarda serata di ieri, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Montesarchio e delle Stazioni di Sant’Agata de’ Goti e Dugenta, erano impegnati in alcuni servizi perlustrativi tesi a fronteggiare il fenomeno dei furti. I militari, sono poi intervenuti a Sant’Agata de’ Goti a seguito di due tentati furti in abitazione.

Immediatamente è stato messo in atto il dispositivo di ricerche e poco dopo i militari hanno intercettato un’autovettura con tre occupanti che, alla vista dei militari, si è data precipitosamente alla fuga. Inseguiti per svariati chilometri e ormai braccati, i malviventi, giunti nei pressi del territorio comunale di Dugenta hanno poi deciso di abbandonare il veicolo e fuggire a piedi dileguandosi nelle campagne circostanti riuscendo a far perdere le proprie tracce nonostante il tentativo dei militari che si erano posti alla loro ricerca. Il rintraccio degli stessi proseguivano anche con l’ausilio di altre pattuglie inviate sul posto ma dava esito negativo.

Gli accertamenti hanno poi consentivano di appurare che il veicolo, una Kia Rio, era stata rubata il 7 novembre a Colleferro in provincia di Roma mentre all’interno sono stati rinvenuti arnesi atti allo scasso e un televisore, poi sottoposti a sequestro. Sul posto è poi giunto anche il Nucleo Operativo della Compagnia di Montesarchio per i rilievi del caso. Sono tuttora in corso indagini tese all’identificazione dei componenti della banda di malviventi. 



Articolo di Cronaca / Commenti