Terminal, trasporto extraurbano: modificata la circolazione

17:39:38 4893 stampa questo articolo
TerminalTerminal

Terzo giorno di caos per il trasporto extraurbano. Da domani entreranno i vigore le modifiche alla circolazione chieste dalla Provincia e autorizzate dal comandante Moschella.

Anche questa mattina, si sono registrati ingorghi nei pressi del Terminal dei Pullman extraurbani di Benvento chiuso per lavori. Diversi bus hanno utilizzato il percorso alternativo già sperimentato ieri (via Mustilli, via Nicola da Monteforte, piazza Risorgimento, via Perasso, via dei Rettori e poi sosta in via Pertini), altri hanno percorso via Pertini in senso opposto e dopo la discesa dei passeggeri alcuni hanno fatto inversione mentre la gran parte è stata indirizzata dai vigili urbani in servizio, lungo via dei Rettori, arco Traiano, via del Pomerio.

In via Pertini si è quindi creato un ingorgo per la circolazione e la sosta lungo le due corsie. I passeggeri si sono dovuti districare nel traffico per discese improvvisate oppure per cercare il bus di ritorno lungo le strade limitrofe al Terminal.

Domattina, al quarto e penultimo giorno di chiusura del Terminal, il sistema della circolazione cambierà di nuovo. "Alle ditte di trasporto è infatti arrivata la nota con la quale il comandante della Polizia Municipale, Giuseppe Moschella, a seguito di richiesta della Provincia ha autorizzato i bus a transitare lungo via Pertini e poi defluire salendo lungo la corsia preferenziale via dei Rettori e Viale Atlantici per andare a sostare lungo via Aldo Moro - informa la segreteria regionale della Cub Trasporti Campania - Il caos di questi tre giorni, dovuto alla mancata programmazione dei percorsi alternativi che hanno costretti gli autisti e i passeggeri a subire stress e disagi ulteriori, dimostra che occorre una azione comune dei lavoratori addetti al servizio e degli utenti, per riorganizzare il servizio di trasporto extraurbano. A breve - conclude la Cub - la Confederazione Sindacale di Base organizzerà su questo tema un incontro con tutti i sindacati e le associazioni degli utenti.



Articolo di Traffico & Trasporti / Commenti