Tir perde controllo lungo la SS 372 Telesina, cabina si ribalta. Traffico in tilt

12:44:32 26965 stampa questo articolo

Un Tir si è ribaltato sulla Strada Statale 372 nel tratto del comune di San Salvatore Telesino.

Traffico in tilt sulla Statale 372 Telesina a seguito di un grave incidente che vede coinvolto un tir ribaltatosi lungo la carreggiata di un viadotto nel tratto compreso tra le uscite di Pugliano e San Salvatore Telesino. Il mezzo stava percorrendo la Statale quando ha urtato il guard rail. Sul posto è già giunta l'ambulanza del 118 e la Polizia. Ancora da accertare la dinamica del sinistro.

In pericolo anche il transito della strada sottostante il viadotto, sulla quale sono caduti detriti e lamiere a causa dell'urto del tir, che ha visto staccarsi la motrice dal rimorchio. La cabina si è quindi capovolta. L'autista, un 48enne irpinio, è stato portato in ospedale per i dovuti accertamenti. Traffico in tilt lungo l'arteria mentre sono molti gli automobilisti che si sono riversati lungo la viabilità alternativa.

ore 13.30 - L’incidente è avvenuto al km 38 della SS Telesina nel territorio comunale di San SalvatoreTelesino. A far scattare l’allarme sono stati gli automobilisti che in quel momento transitavano lungo l’arteria. Secondo una prima ricostruzione – sarà poi compito della Polizia Stradale accertare l’esatta dinamica di quanto accaduto – il rimorchio del mezzo pesante ha urtato il guardrail occupando poi la carreggiata mentre la cabina si è ribaltata sull’asfalto. Ferito l’autista poi trasportato presso l’Ospedale Rummo di Benevento.

Sul posto è poi intervenuta anche la gru dei Vigili del Fuoco per cercare di rimuovere il mezzo dal manto stradale e far riprendere la percorribilità della strada. Tutto il traffico è stato dunque deviato sulla viabilità secondaria. 



Articolo di Cronaca / Commenti