Torneo di Tennis ‘Città di Morcone’. Vittoria per Francesco Liucci e Ivana Esposito

17:32:41 6655 stampa questo articolo

Si è conclusa lunedì 8 settembre la VI edizone del torneo Città di Morcone. Alla storia passeranno anche i numeri che porta la kermesse tennistica estiva. “Il torneo cresce non solo di età – ha affermato l’organizzatore il presidente del sodalizio Girolamo Iacobelli - ma anche nel numero degli iscritti. Quest’edizione si è attestata a 88 partecipanti. Le partite disputate hanno evidenziato un elevato livello tecnico dei partecipanti che i numerosi spettatori hanno potuto apprezzare. L’organizzazione sostenuta dall’impegno del Presidente Girolamo Iacobelli, dall’assessore allo sport del Comune di Morcone Ferdinando Pisco, dal maestro Fabrizio Perrella e dagli istruttori Pasquale Lepore e Lorenzo Santucci, dalla perizia del giudice arbitro Paolo Zerrella coadiuvato dai GAT1 Nik D’Andrea e Bernardino Ponte e dalla disponibilità di alcuni soci, ha consentito la buona riuscita della manifestazione. Lo sforzo continuo per portare a Morcone tanti tennisti di buon livello ha permesso alla cittadina sannita di farsi conoscere nel settore e di diventare un appuntamento di rilievo per questo sport. Gli atleti ripagano questo sforzo mettendo in campo la propria bravura, entusiasmando gli appassionati con ogni colpo, motivando i giovani all’emulazione.
La finale di III maschile è stata vinta dal giovane beneventano Francesco Liucci, atleta di interesse nazionale contro il molisano Michele Borrelli con punteggio di 6-4 6-2. La partita è stata combattuta fino al 4 pari. Liucci ha alzato il livello di gioco e il giovane tennista molisano non ha reagito ai colpi dell’avversario, lasciando la partite nelle sue mani.
Nella finale femminile di fronte Ivana Esposito, tesserata con il TC Fireball di Napoli e Maria Carla D’Annunzio del Tc Pescara. La partita è stata vinta agevolmente dall’Esposito con il punteggio di 6-3 6-1. Giudice di sedia degli incontri è stato Francesco Fusco.
Al termine delle gare gli atleti sono stati premiati, momento a cui hanno preso parte il Presidente del circolo Girolamo Iacobelli, il vicesindaco nonché assessore allo sport Ferdinando Pisco, il delegato FIT Provinciale Massimo Raffio, il giudice arbitro Paolo Zerella e gli organizzatori il maestro Fabrizio Perrella e gli istruttori Lorenzo Santucci e Pasquale Lepore, direttore del torneo. Ai vincitori oltre che ai buoni spesa in denaro sono stati dati i premi offerti dalla gioielleria il diadema di Morcone. Al termine è seguito un ricco buffet dove i presenti hanno potuto gustare le prelibatezze e la bontà dei prodotti artigianali preparati dall’Oasi del Buongustaio di Sassinoro. Il Presidente Iacobelli, soddisfatto per l’ottima riuscita della manifestazione ha dato appuntamento al prossimo anno con la VII edizione anticipando di voler trasformare il torneo di III in un torneo open.



Articolo di Sport / Commenti