Torrecuso, 'Premium Day': l’ing. Nicola Pica presenta il suo primo libro

17:21:53 3836 stampa questo articolo

Soft.Lab, azienda pontese leader italiana per il software di calcolo strutturale organizza il suo evento annuale presso l’Hotel Lemi a Torrecuso

Sabato 18 Maggio durante il “Premium Day” l’ing. Dario Nicola Pica, CEO & Founder dell’azienda, presenterà il suo primo libro.

Una piccola eccellenza sannita presente da più di trent’anni a Ponte (Benevento); si tratta della Soft.Lab, software house che produce software per l’edilizia, con particolare riguardo al calcolo strutturale e alla geotecnica.

Sabato 18 Maggio dalle 9 presso l’Hotel Lemi (Contrada Collepiano a Torrecuso) l’azienda incontrerà i propri clienti per una giornata di formazione e aggiornamento rivolta ad ingegneri, architetti e geometri.

Il programma della giornata prevedrà, tra le altre cose, la presentazione del primo libro a cura dell’ing. Dario Nicola Pica, CEO & Founder dell’azienda che, oltre ad una serie di aspetti tecnici relativi al software aziendale di punta IperSpace, ripercorrà anche la storia del programma; l’ing. Pica, intervistato anche nell’ultimo numero dell’L’Ingegnere Italiano, la prestigiosa rivista a cura dell’CNI (Consiglio Nazionale degli Ingegneri), è tra i pionieri del calcolo strutturale in Italia.

Nel libro ricorda con lucidità il tragico terremoto dell’80 da cui nacque in Campania una più sentita cultura antisismica poi sviluppatasi in tutta la Penisola.
La presentazione del libro “IperSpace che passione!” vedrà anche la presenza dell’ingegnere pisano Braian Ietto, fondatore della pagina Facebook cult “Ingegneria e dintorni”. La seconda parte della mattina sarà invece dedicata ad un corso di formazione sulle novità del software IperSpace, tenuto dall’ing. Pica.

Durante l’evento avverrà anche la premiazione della struttura dell’anno, scelta dagli utenti nell’ambito del concorso “IperSpace Social Contest” che l’azienda ha realizzato nelle scorse settimane.

Per maggiori informazioni sull’evento è possibile consultare la landing page dedicata on-line all’indirizzo www.soft.lab.it/premiumday



Articolo di Incontri e convegni / Commenti