Trasferta a Saviano per Miwa Energia. Obiettivo: ottava vittoria consecutiva

10:53:25 3661 stampa questo articolo
Miwa Energia - CavalluzzoMiwa Energia - Cavalluzzo

Vincere senza fare calcoli. E’ con questo spirito che la Miwa Energia Cestistica Benevento si appresta ad affrontare l’ultimo turno di regular season sul campo del Basket Saviano.

Con una vittoria i sanniti sarebbero certi almeno del terzo posto, che si tramuterebbe in secondo se nel frattempo dovesse verificarsi una sconfitta di Cava de’ Tirreni in trasferta a Venafro.

Il mirino è dunque puntato su quella che sarebbe l’ottava vittoria consecutiva, ma la missione non sarà semplice in quanto i prossimi avversari si giocheranno l’ultima chance di entrare nella griglia play off. A qualificarsi, infatti, saranno le squadre piazzate dal secondo all’ottavo posto. Al Basket Saviano servirebbero due punti e i concomitanti ko di Mugnano (impegnato a Parete) e Venafro (contro Cava) per staccare il pass grazie alla classifica avulsa.

“Non ci sono calcoli da fare, bisogna vincere e basta facendo valere la forza del nostro collettivo. Solo successivamente penseremo a chi dovremo affrontare ai play off”, ha dichiarato coach Annecchiarico nel presentare l’ultimo weekend della stagione regolare. Tutte le sfide si giocheranno domenica, in contemporanea, con inizio alle ore 16.30: “Non un orario gradevole, soprattutto per chi deve spostarsi per andare in trasferta come noi. Anticiperemo notevolmente l’orario del pranzo, il viaggio non sarà dei più comodi, ma questo non deve essere un alibi. Come ho più volte detto, non vogliamo avere rimpianti”.

La striscia positiva della Miwa, tra quelle ancora aperte, è la più lunga del campionato: “Siamo motivati a chiudere la regular season con otto vittorie di fila, sarebbe bello per noi e per la società. I ragazzi hanno sviluppato una grande mentalità, elemento che ci aiuterà certamente nella fase calda della stagione. Sanno che anche questo appuntamento in trasferta può essere decisivo e li ho visti molto bene in settimana. Desiato sta tornando ai massimi livelli dopo l’infortunio alla mano, dovremo fare a meno solo di Cavallaro che però tornerà in vista dei play off. Di segnali positivi ce ne sono, dobbiamo solo scendere in campo e dimostrare grande carattere”.

*La classifica a una giornata dal termine della stagione regolare:*

New Caserta Basket 42

Cava dei Tirreni 36

Cestistica Benevento 34

Forio Basket 34

Basket Marigliano 32

Basket Parete 21

Folgore Nocera 20

Pallacanestro Trinità 20

Basket Venafro 16

Basket Mugnano 16

Basket Saviano 14

Sporting Portici 11

Virtus 04 Curti 0



Articolo di Basket / Commenti