Travelers' Choice Hotel Awards 2016 , la Campania la regione piu' premiata d'Italia

11:38:12 4466 stampa questo articolo
SorrentoSorrento

La nostra regione eccelle in ben 3 categorie dei Travelers’ Choice Hotel Awards di quest'anno. A Sorrento il terzo Miglior Hotel a livello mondiale

Il sito di viaggi TripAdvisor ha annunciato oggi i vincitori dei Travelers’ Choice Hotel Awards 2016. Con ben 125 strutture premiate e 150 riconoscimenti ricevuti, la Campania si riconferma protagonista con eccellenze che dominano il panorama internazionale, come il terzo Miglior hotel a livello mondiale.

Giunti alla quattordicesima edizione, i Travelers’ Choice® Hotel Awards hanno premiato oltre 7.000 strutture a livello mondiale con classifiche per 97 Paesi e otto aree geografiche. I vincitori dei Travelers’ Choice sono accomunati da un’offerta degna di nota per servizio, qualità e valore.

I vincitori sono stati decretati sulla base di milioni di recensioni e opinioni scritte in un anno dai viaggiatori di TripAdvisor a livello mondiale. Il costo medio a notte su TripAdvisor per soggiornare nelle strutture vincitrici dei Travelers’ Choice della categoria Migliori Hotel a livello italiano è pari a circa 403 €.

La Campania è la più premiata tra le regioni italiane
Campania, Trentino Alto Adige e Toscana dominano il podio delle regioni italiane più premiate. Il Trentino Alto Adige conta ben 17 strutture premiate e 20 riconoscimenti, di poco sotto la Toscana con 15 strutture vincitrici e 19 riconoscimenti. Ma è la Campania la vera star dell’edizione del 2016 di questi premi, in testa alla classifica delle regioni più premiate con 22 strutture nelle classifiche e 31 riconoscimenti ricevuti.

"La Campania si conferma una delle mete più ambite e premiate perché oltre all'immenso patrimonio culturale e agli straordinari attrattori naturalistici vanta alcune tra le strutture alberghiere più attraenti e di qualità. Gli operatori del turismo in Campania sono tra le professionalità di spicco di un settore che oramai è diventato il cuore dello sviluppo strategico della regione”, ha dichiarato Patrizia Boldoni, consigliere delegato dal Presidente De Luca per il turismo in Campania.

A Sorrento il terzo miglior hotel a livello mondiale, primo in Italia
Ricavato da un’antica villa con una splendida vista sul Golfo di Sorrento, l’hotel Bellevue Syrene ha conquistato i viaggiatori internazionali guadagnandosi la terza posizione nella Top 10 dei Migliori Hotel al mondo e la prima a livello europeo e italiano. Sul podio mondiale due eccellenze asiatiche: l’hotel Umaid Bhawan Palace Jodhpur, in India (1°) e il Shinta Mani Resort in Cambogia (2°).

Campania spicca in Lusso, Miglior Servizio e Hotel di Piccole Dimensioni
Guardando alle regioni che si sono aggiudicate il maggior numero di strutture premiate in ciascuna categoria, emergono le eccellenze regionali, così come sono state valutate e delineate dai viaggiatori di tutto il mondo. La Campania si distingue per il maggior numero di strutture nelle classifiche nazionali dei Migliori Hotel di Lusso (ben 8 strutture nella Top 25, tra cui al secondo posto il Bellevue Syrene), degli Hotel con Miglior Servizio (7 hotel su 25) e dei Migliori Hotel di Piccole Dimensioni (5 strutture tra le 25 premiate).

La lista completa dei vincitori dei Travelers’ Choice Hotel Awards 2016 è disponibile sul sito di TripAdvisor



Articolo di Turismo / Commenti