Tredicesima edizione della Giornata Mondiale della Sindrome di Down, celebrazioni anche a Benevento

12:47:31 3062 stampa questo articolo
Giornata Mondiale della Sindrome di Down, Comitato Insieme per...Giornata Mondiale della Sindrome di Down, Comitato Insieme per...

Istituita dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite nel 2011, la Giornata Mondiale della Sindrome di Down cade il giorno 21 marzo. Il tema di quest’anno è 'Il mio contributo alla società', scelto per dimostrare che le persone con disabilità sono una risorsa importante e possono dare il loro contributo alla comunità.

Il Comitato "Insieme per...”, retto da Apollonia Botticella, in collaborazione con l’Associazione Italiana Persone Down, promuove il 24 e 25 marzo prossimi, a Palazzo Paolo V di Benevento dalle 16.00 alle 21.00, un’iniziativa di sensibilizzazione.  “Con i girasoli giriamo soli” è lo slogan scelto proprio per dare rilevanza al lavoro sull'autonomia delle persone con quel cromosoma in più. Con un’ offerta minima verrà consegnata una lattina contenente il kit per la coltivazione del girasole, composto di semi e terriccio, il tutto in una confezione personalizzata che richiama i valori dell’associazione.

I genitori di bambini e ragazzi con sindrome di Down saranno desiderosi di scambiarsi esperienze, consigli e di condividere le problematiche legate a questa condizione. Di recente, il Comitato "Insieme per...” ha avuto l'onore di poter incontrare Papa Francesco, in occasione della sua visita pastorale a Pietrelcina.



Articolo di Associazionismo / Commenti