Trofeo Shalom “Tabacchi Collarile Cup, vince la Lega Nazionale Dilettanti

11:9:51 1180 stampa questo articolo
Lega Nazionale Dilettanti Lega Nazionale Dilettanti

Si è chiusa ieri, con la disputa delle due finali, la 35a edizione del Trofeo Shalom “Tabacchi Collarile Cup.

La Nazionale della Lega Nazionale Dilettanti si è aggiudicata la 35a Edizione Trofeo Shalom "Tabacchi Collarile Cup" battendo la Grippo Benevento 4 a 2. Nella prima delle due gare del pomeriggio, la “finalina” per il 3°/4° posto, si sono affrontate Casertana e Cavese: a prevalere, dopo i calci di rigore, sono stati i giovani “falchetti” con il punteggio di 7-6; i 90’ regolamentari si erano conclusi sul risultato di 2-2. La Casertana era passata in vantaggio per prima con una rete di Ciardulli all’11’; veemente la reazione della Cavese che prima perveniva al pareggio con Rocco al 36’ e poi si portava avanti con Cozzolino al 50’; la rete del definitivo pari è stata di De Maria al 62’. Come già detto, la lotteria dei rigori ha poi premiato i rossoblù allenati da mister Antonio Di Nardo.

Molto bella, nonché ricca di gol ed emozioni, la finalissima: la Nazionale LND e la Grippo si sono affrontate a viso aperto, facendo vedere belle trame di gioco e una buona tecnica di base. Aprono le marcature gli azzurrini all’11’: il direttore di gara, signor Rapuano di Benevento, concede un penalty molto discusso per un fallo, che ai più è perso non esserci, in area beneventana. Dal dischetto Lombardi è freddo e spiazza il portiere beneventano. Il raddoppio arriva 7’ dopo ancora su calcio di rigore: questa volta è Gaddini ad essere vistosamente trattenuto in area della Grippo; sul dischetto si presenta lo stesso Gaddini che infila per la seconda volta la porta difesa da Cocchiarella. La Grippo ha il merito di non disunirsi dopo il doppio svantaggio e al 19’ dimezza le distanze: cross dalla sinistra di Sciancalepore e rete di testa di Sorrentino che fissa lo score della prima frazione sul 2-1 per la Nazionale LND. Nella ripresa la Nazionale segna dopo 4’ dal ritorno in campo: la rete del 3-1 porta la firma di Boiga. I giovani azzurri di mister D’Urso abbassano leggermente il ritmo e la Grippo si riporta sotto con un gol di Porcelli, bravo a deviare in rete un cross basso e teso su calcio di punizione dalla destra. Il match parrebbe riaperto ma, al 79’, ci pensa Lombardi a mettere la parola fine con un preciso diagonale che batte ancora Cocchiarella e regala al numero 11 azzurro, che risulterà essere poi eletto miglior calciatore del torneo, la sua doppietta personale. Al triplice fischio dell’arbitro il finale è, dunque, di 4-2 per la Nazionale LND che si aggiudica così la 35a edizione del Trofeo Shalom “Tabacchi Collarile Cup”.

Al termine del Torneo, ci sono state le premiazioni per gli atleti e le squadre che hanno dato vita alla manifestazione: soddisfazione grande per la Grippo Benevento che ha visto il tecnico Luigi De Rosa premiato come “Migliore Allenatore” del Torneo.

I TABELLINI
CAVESE – CASERTANA 6-7 D.C.R. (2-2)
CAVESE: Merola (De Prisco); Liguori (Battimelli), Donzetti, Feltre, Francese, Liccardo (Piccolo), Bocchetti (Orefice), Aruta (Abbate), Colantuono (Cozzolino), Rocco, Argentato; a disp.: Gallicchio, Malangone, Di Gilio; all.: Perrella Gaetano
CASERTANA: Amoroso; Cimminiello (De Maria), Cordato (Carducci), Fazi, Bottiglieri, Ciriello, Petito, De Rosa (Di Martino), Savino (Saracino), Ciardulli, Landi (Di Iorio); a disp.: Esposito; all.: Di Nardo Antonio
Marcatori: 11’ Ciardulli (Cas), 36’ Rocco (Cav), 50’ Cozzolino (Cav), 62’ De Maria (Cas)
Ammoniti: Liguori, Aruta, Argentato, Donzetti (Cav); De Rosa, Ciriello, Carducci, Ciardulli (Cas).
Espulsi: Orefice (Cav)

NAZIONALE LND – GRIPPO BN 4-2
NAZIONALE LND: Ombra (Siani); Di Noia, Tutino, Tronchin (Sartori), Lombardi (Braconi), Zanetti, Dagasso, Boiga (Bernardi), Galdoune, Gaddini (Sessa), De Leo; a disp.: Arkaxhiu, Galeno, Convito, Mariconda, Bernardi; all.: D'Urso Salvatore.
GRIPPO BN: Cocchiarella; Frasciello (Perrotta), Sciancalepore (Calandro), Attanasio (Mercorella), Porcelli (Fantasia), Petito, Franco (Orlacchio), Marchese, Sorrentino (Crescetelli), Fiore (Pacillo), Antonaci; a disp.: D'Argenzio, Feleppa; all.: De Rosa Luigi.
Marcatori: 11’ Lombardi (Lnd) rig.; 18’ Gaddini (Lnd) rig.; 19’ Sorrentino (G); 44’ Boiga (Lnd); 71’ Porcelli (G); 79’ Lombardi (Lnd).
Ammoniti: Petito (G).
Ufficio Stampa Asd Trofeo Shalom



Articolo di Calcio / Commenti