Turisti americani in visita in Valle Telesina. Soddisfatto il presidente della Pro Loco Grimaldi

12:31:29 2663 stampa questo articolo
Turisti americani in visita in Valle TelesinaTuristi americani in visita in Valle Telesina

Terminato il soggiorno della prima spedizione americana nel Sannio.

Il primo gruppo di 50 turisti americani della “Foundation American Italian” ritorna oltre oceano dopo aver soggiornato per 10 giorni al Grand Hotel Telese ed essere stati in tour guidati dalla Pro Loco Telesia tra le Cantine tufacee di Castelvenere, le ceramiche di Cerreto e San Lorenzello, la Torre Normanna e le AnticheTerme Iacobelli di Telese Terme.

I visitatori hanno gustato e apprezzato la gastronomia e i vini del posto così come le escursioni nel territorio che va dalla costiera Sorrentina a Capri senza tralasciare le bellezze di Napoli. Il progetto continuerà ad ottobre prossimo con il secondo gruppo dell’associazione Italo-Americana di nuovo in visita nel nostro territorio.

"Sono fiducioso - ha dichiarato il presidente della Pro Loco Telesia Antonio Grimaldi - che questo progetto possa andare avanti e proseguire con l’aiuto di Domenico Tebano con il quale è stato possibilerealizzare tutto questo. A nome della Pro Loco Telesia ringrazio coloro che hanno dato la loro disponibilità ecollaborazione per accogliere con l’ospitalità che ci identifica i turisti invisita nel nostro territorio e così come nella conquista dei territoriamericani si piantava un bastone, un pezzo di legno, una bandiera, spero ancheio con la Pro Loco Telesia di aver piantato un tassello importante per una vera promozione del territorio che possa continuare in questa direzione". 



Articolo di Turismo / Commenti