Tutto pronto per il concerto d'inaugurazione del nuovo Anno Accademico del Conservatorio

11:23:47 3385 stampa questo articolo
OrchestraOrchestra

Fervono i preparativi per il prestigioso Concerto d’Inaugurazione dell’Anno Accademico 2015/2016 del Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento, che si terrà domenica 21 febbraio 2016, alle ore 18.30, presso l’Auditorium Sant’Agostino.

Sarà l’Orchestra Sinfonica dell’Istituzione di Alta Formazione Musicale sannita, diretta dal M° Giuseppe Camerlingo - titolare di cattedra presso l’Ateneo beneventano ad esibirsi durante il concerto 'inaugurazione del nuovo anno accademico el Conservatorio “Nicola Sala” .

Il programma suggestivo ed impegnativo prevede l’esecuzione dell’Andante e Rondò ungarese op. 35 e del Concerto in Fa maggiore per fagotto e orchestra op. 75 di Carl Maria von Weber, con il solista M° Andrea Corsi, docente di fagotto presso il “Nicola Sala” e i Quadri di un’esposizione di Modest Moussorgsky nell’Orchestrazione di Maurice Ravel.

Il direttore Giuseppe Ilario ed il presidente Caterina Meglio esprimono viva soddisfazione per questo ulteriore evento del Conservatorio sannita, che continua ad evidenziare una progettualità didattico-artistica dinamica, estremamente propositiva e di eccellente qualità.



Articolo di Arte / Commenti