Breccia Fratadocchi (Nuova Collaborazione): "L'aiuto alle famiglie ha ritorno economico"

12:50:25 109 stampa questo articolo
Breccia Fratadocchi (Nuova Collaborazione): Breccia Fratadocchi (Nuova Collaborazione): "L'aiuto alle famiglie ha ritorno economico"

(Adnkronos) - "Ogni volta che si chiede un sostegno allo Stato che ha una valenza economica, si va a gravare sui conti pubblici; però che sul medio e lungo termine sostenere una famiglia che assume personale domestico può avere un ritorno economico. Ogni volta che si accede a un sostegno, sia che si tratti di un bonus in denaro, sia di uno sgravio fiscale il comune denominatore è che sono rivolti al lavoro regolare".  

Lo dice il vicepresidente Filippo Breccia Fratadocchi, presentando il rapporto ‘Lavoro domestico e formazione. Strategie per colmare il gender gap e valorizzare il welfare per le famiglie’, di Nuova Collaborazione, associazione nazionale datori di lavoro domestico, a cura del Centro Einaudi. 

"Il lavoro nero - sottolinea - non potrà infatti mai accedere né a un sostegno da parte dello Stato, né a progetti e programmi di formazione professionale che con Nuova Collaborazione, con tutte le altre associazioni e le organizzazioni sindacali dei lavoratori mettiamo in campo gratuitamente". 

 



Articolo di Attualità / Commenti