HairClinic bSBS funziona davvero? Ti parliamo di benefici, effetti collaterali, risultati
10:50:30 340

Coloro che soffrono di calvizie sono alla continua ricerca di un trattamento risolutivo che possa restituire un aspetto estetico piacevole e soddisfacente. Attualmente, l’approccio migliore per il recupero naturale e autologo della capigliatura, è sicuramente il Protocollo Inclusivo e Multidisciplinare bSBS, i cui benefici vanno ben oltre il tradizionale autotrapianto.
Il metodo è infatti capace di intervenire sulla perdita dei capelli a partire dalla vera origine delle sue cause e concause; tuttavia, come spesso accade dopo un consulto mirato e prima della scelta del rimedio più giusto per risolvere la propria condizione di caduta fusti, molti pazienti si chiedono: bSBS Capelli funziona davvero? Cerchiamo di capire meglio sul suo funzionamento, i benefici, i risultati reali sul recupero della chioma ed anche sulle sue possibili controindicazioni.
I benefici e risultati reali del Protocollo bSBS capelli
Sui risultati di bSBS Capelli sono le statistiche a parlare: i pazienti che si sono sottoposti al Protocollo Rigenerativo in questione, hanno infatti riscontrato un ringiovanimento del cuoio capelluto, un aumento del numero di follicoli attivi e, di conseguenza, la nascita di nuovi capelli sani e spessi. Senza contare una sensibile riduzione della caduta dei fusti e un aumento della densità totale della chioma.
Non a caso, la Terapia Inclusiva di HairClinic include nel suo pool di strumenti, le migliori tecniche legate alla cura della calvizie, che puntano a contrastare l’invecchiamento cellulare precoce (dei bulbi) e a ridurre lo stato infiammatorio del cuoio capelluto.
Dopo appena due settimane dalla sessione di trattamento, analisi istologiche dimostrano che nell’area oggetto di infiltrazioni, avviene un aumento dello spessore dell’epidermide dello scalpo, quindi una vera e propria rivitalizzazione del cuoio capelluto, accompagnata da un incremento del numero di follicoli produttivi e ricettivi, e dalla comparsa evidente di nuovi capelli. Risultato confermato anche da numerose analisi immunoistochimiche, utili a valutare l’indice di proliferazione delle cellule all’interno del bulbo capillifero.
Infine, le analisi fotografiche dimostrano che la situazione migliora nettamente anche dal punto di vista estetico: i capelli mostrano una densità maggiore e migliorano in qualità, mostrandosi più lucenti, robusti e resistenti al tatto.
In sintesi, i 3 benefici principali del Protocollo bSBS di HairClinic sono:
- Arresto della caduta dei capelli, con miglioramento del parco follicolare di cui è invertita la miniaturizzazione e atrofia, a favore della maggiore produttività.
- Comparsa di capelli nuovi, sani e forti.
- Ispessimento dei capelli già esistenti.
bSBS Capelli funziona: dopo quanto tempo si vedono i risultati
Il Protocollo bSBS Capelli, seppure eseguito in un’unica seduta - alla quale può tuttavia seguire un richiamo dopo un periodo variabile tra 2-9 mesi - offre i primi risultati visibili dopo circa 6 mesi dal trattamento, fino a rendere la rigenerazione follicolare e la ricrescita della chioma sana e stabile a 12-16 mesi dall’effettiva sessione non chirurgica. Ai capelli serve infatti del tempo per ricrescere completamente, secondo il loro normale ciclo di vita.
Per chi è indicato il Protocollo bSBS?
Il trattamento bSBS di HairClinic è indicato per la cura dell’alopecia maschile dal I al V grado di diradamento diffuso della scala Hamilton-Norwood. In presenza di calvizie avanzata, invece, è metodo propedeutico per il trapianto, con l’obiettivo di offrire un risultato più completo e duraturo all’intervento. Nelle donne, il Protocollo Rigenerativo è consigliato in caso di alopecia dal I al III grado della scala Ludwig.
Dato che ogni quadro patologico è diverso dall’altro, non è tuttavia possibile quantificare preventivamente i risultati di bSBS capelli e la loro durata, anche se è bene constatare che, più il trattamento viene eseguito precocemente, più aumenta la possibilità di poter dare vita a una rigenerazione di qualità.
In generale, le terapie a base di fattori cellulari plasmatici autologhi, come bSBS - associati a un percorso di follow-up personalizzato - sono in grado di:
- Promuovere il riequilibrio dell’attività di vita dei bulbi piliferi.
- Favorire una crescita migliore dei fusti dei capelli e aumentarne lo spessore.
- Stimolare le cellule staminali ancora presenti nel cuoio capelluto.
- Spingere in modo significativo la ricrescita dei capelli nella loro fase anagen.
- Aumentare la densità generale della chioma.
bSBS Capelli funziona: tra efficacia e controindicazioni
Se è vero, quindi, che la risposta al trattamento è estremamente soggettiva e i risultati non sono né calcolabili, né quantificabili, l’associazione di tutte quelle terapie mirate alla risoluzione della calvizie in un unico trattamento non chirurgico come il Protocollo bSBS è sicuramente una carta vincente.
Ciò che lo rende efficace è il fatto che sia impostato sull’unicità del paziente, che viene precedentemente sottoposto a un’analisi dettagliata, in modo tale che le varie fasi della Terapia Rigenerativa vengano eseguite in base alle sue esigenze e condizioni specifiche di capelli e cuoio capelluto. Inoltre, non è da sottovalutare il fatto che bSBS HairClinic sia privo di controindicazioni ed effetti collaterali, indolore, e non preveda tagli e cicatrici, permettendo al paziente di riprendere fin da subito la sua vita, le sue attività quotidiane, anche quelle lavorative e sportive, agonistiche e non.