Incidente a Yellowstone, 7 morti: anche un'italiana tra le vittime
15:28:30 291

(Adnkronos) - Sette persone, fra cui un'italiana, sono morte il primo maggio nel violento scontro tra un furgone e un pick-up su un'autostrada nell'Idaho orientale, nei pressi del Parco Nazionale di Yellowstone. "Una nostra connazionale è morta il 1 maggio in un incidente a Yellowstone, negli Stati Uniti", ha detto all'Adnkronos la Farnesina. "Il nostro consolato segue la vicenda ed è in contatto con la famiglia per fornire ogni assistenza", ha aggiunto il ministero degli Esteri.
Il furgone Mercedes, utilizzato come veicolo turistico, si è scontrato con un pick-up Dodge Ram intorno alle 19.15 di giovedì 1 maggio sulla US Highway 20, nei pressi di Henry's Lake, ha riferito la polizia dell'Idaho, riporta Abc News. Il furgone viaggiava in direzione est, verso il Parco Nazionale di Yellowstone, mentre l'altro mezzo viaggiava in direzione ovest, ha aggiunto la polizia.
Quattordici persone erano a bordo del furgone e una nel pick-up. Sei persone a bordo del furgone, tutte straniere, e l'autista del pick-up sono morti nell'incidente, ha detto ancora la polizia, aggiungendo che l'autista rimasto vittima è stato identificato dall'ufficio del medico legale della contea di Fremont.
La polizia ha affermato che i nomi delle vittime presenti nel furgone saranno resi noti dal medico legale non appena le loro famiglie saranno state informate. "A causa della complessità dell'incidente, l'identificazione di tutti gli individui coinvolti e la notifica ai loro parenti più prossimi richiederanno tempo", ha affermato la polizia dello stato dell'Idaho. Tutte le persone coinvolte nell'incidente sono state trasportate in ospedale. La causa dell'incidente è ancora oggetto di indagine.