Offre passaggio in macchina a giovane vicina e abusa di lei, arrestato 62enne
15:21:50 314

(Adnkronos) - Ha incontrato per strada la giovane vicina di casa, le ha offerto un passaggio in macchina e poi l'ha portata in un'area isolata nel vicino comune di Verdellino, dove ha abusato sessualmente di lei. Per questo un 62enne di Verdello, in provincia di Bergamo, è stato arrestato dai Carabinieri della locale stazione per violenza sessuale aggravata.
L'abuso risale allo scorso primo maggio, ma erano mesi - hanno ricostruito le indagini coordinate dalla procura di Bergamo - che l'arrestato perseguitava la vittima, poco più che maggiorenne: la fermava nel cortile condominiale e la molestava con lusinghe e attenzioni sempre più insistenti. Dopo la violenza sessuale, la giovane si è confidata con un'amica ed è stata poi accompagnata dai genitori alla caserma di Verdello per sporgere denuncia contro il 62enne.
Il suo racconto è stato confermato dalle indagini: conversazioni confidenziali, testimonianze e immagini di videosorveglianza, infatti, hanno confermato la presenza dell’uomo e della ragazza nel luogo indicato dalla vittima.
Nei giorni precedenti l’arresto, il 62enne è stato nuovamente visto aggirarsi nell’area condominiale nel tentativo, forse, di avvicinare nuovamente la giovane, che era però in compagnia dei familiari. A fronte del quadro probatorio raccolto, la procura - fanno sapere i carabinieri del comando provinciale di Bergamo in una nota - ha richiesto e ottenuto dal gip la misura cautelare in carcere per il 62enne.