Meloni “L’Iran potenza nucleare minaccia per tutti”

8:50:2 188 stampa questo articolo
Meloni “L’Iran potenza nucleare minaccia per tutti”Meloni “L’Iran potenza nucleare minaccia per tutti”

ROMA (ITALPRESS) – “Noi sappiamo che oggi c’è una minaccia e che bisogna lavorare per disinnescarla.

Siamo tutti convinti che vada disinnescata con delle negoziazioni, ma un tentativo è stato fatto e purtroppo non si è arrivati al risultato”.

Così la premier Giorgia Meloni, parlando del conflitto tra Iran e Israele al termine del G7 in Canada, rispondendo a chi le chiedeva un commento sulle parole del cancelliere Friedrich Merz, secondo cui Israele “sta facendo il lavoro sporco per tutti noi”.

“Penso che sia possibile oggi – aggiunge – uno scenario diverso in cui si arriva a delle negoziazioni e si arriva all’obiettivo che tutti condividiamo, che è la rinuncia da parte dell’Iran a essere una potenza nucleare.

Sono d’accordo sul fatto – aggiunge – che l’Iran come potenza nucleare non sarebbe una minaccia solamente per Israele, sarebbe una minaccia anche per tutti noi”.

-foto IPA Agency –

(ITALPRESS)



Articolo di Esteri / Commenti