Sottraeva farmaci da un ospedale di Benevento, infermiera finisce ai domiciliari

13:35:30 467 stampa questo articolo
Sottraeva farmaci da un ospedale di Benevento, infermiera finisce ai domiciliariSottraeva farmaci da un ospedale di Benevento, infermiera finisce ai domiciliari

BENEVENTO (ITALPRESS) – Sorpresa a rubare farmaci dal reparto di Medicina Interna dell’ospedale San Pio di Benevento, dove lavorava, è finita agli arresti domiciliari una infermiera di 47 anni.

L’arresto è avvenuto dopo un’indagine avviata a seguito della denuncia della dirigenza dell’ospedale.

L’indagata dovrà rispondere di peculato aggravato e continuato.

Secondo l’accusa si sarebbe appropriata di un ingente quantitativo di dispositivi medici, sanitari e medicinali dell’ospedale, a far data dal 12 maggio scorso.

Le indagini hanno preso le mosse dalla segnalazione, proveniente da personale interno all’Azienda ospedaliera, di significativi ammanchi di materiale ospedaliero in concomitanza con i turni di lavoro dell’infermiera.

L’attività investigativa, condotta dalla Squadra Mobile di Benevento e coordinata dalla locale Procura, si è sviluppata nel corso dei successivi mesi attraverso l’assunzione di sommarie informazioni, servizi di osservazione, controllo e pedinamento, nonché mediante attività di intercettazione telefonica ed ambientale, anche all’interno dei locali adibiti a medicheria, infermeria e deposito di materiale sanitario del reparto di Medicina Interna del San Pio.

Gli investigatori hanno raccolto gravi indizi di colpevolezza a carico dell’infermiera, che nel corso dell’orario di servizio si appropriava di dispositivi medici, sanitari e medicinali dell’ospedale, occultandoli all’interno di uno zaino che portava con sé al termine del servizio.

Lo scorso 29 luglio, al termine del turno lavorativo, la donna è stata sottoposta a controllo e perquisizione da parte del personale della Squadra Mobile e trovata in possesso dello zaino ricolmo di materiale sanitario di vario genere, poi risultato essere del reparto di Medicina Interna del San Pio.

Presso l’abitazione dell’indagata è stato trovato un ingente quantitativo di materiale sanitario ospedaliero, successivamente riconosciuto da personale dell’Azienda Ospedaliera San Pio e restituito all’Ospedale, così da poter essere destinato nuovamente alla cura dei pazienti.

L’infermiera è finita agli arresti domiciliari.

La misura cautelare è stata convalidata dal gip del Tribunale di Benevento.

– foto IPA Agency –

(ITALPRESS).



Articolo di Salute / Commenti