Siria, attacco Isis in una chiesa a Damasco: 20 morti e oltre 50 feriti

18:45:0 202 stampa questo articolo
Siria, attacco Isis in una chiesa a Damasco: 20 morti e oltre 50 feritiSiria, attacco Isis in una chiesa a Damasco: 20 morti e oltre 50 feriti

(Adnkronos) - E' di 20 morti e 52 feriti il tragico bilancio di un attacco suicida contro una chiesa di Damasco attribuito all'Isis. "Il numero delle vittime dell'attacco terroristico che ha colpito la chiesa di Sant'Elias è salito a 20 morti e 52 feriti", ha riferito il ministero della Sanità in una nota ripresa dall'agenzia Sana, mentre altri media siriani già parlavano di 25 morti. 

Il kamikaze è un terrorista dell'Isis, ha reso noto il ministero dell'Interno siriano, citato dalla Sana, secondo cui l'uomo ha prima aperto il fuoco e poi si è fatto saltare in aria innescando la cintura esplosiva che indossava. 

"Questo atto criminale, che ha preso di mira membri della comunità cristiana, è stato un tentativo disperato di minare la coesistenza nazionale e di destabilizzare il Paese", ha dichiarato il ministero degli Esteri siriano. 



Articolo di Chiesa / Commenti