Nuovo raid israeliano a Gaza, colpita una scuola. Almeno 30 morti

8:50:2 1381 stampa questo articolo
Nuovo raid israeliano a Gaza, colpita una scuola. Almeno 30 mortiNuovo raid israeliano a Gaza, colpita una scuola. Almeno 30 morti

ROMA (ITALPRESS) – L’esercito israeliano afferma di aver condotto un attacco durante la notte contro i “terroristi di spicco” del movimento islamista palestinese Hamas che si erano nascosti in una scuola trasformata in un centro di comando nel quartiere Daraj, a Gaza City.

Secondo la tv del Qatar Al-Jazeera, almeno 30 persone, tra cui bambini, sono state uccise nell’attacco alla scuola Al-Jarjawi.

Le Forze di difesa israeliane (Off) affermano che la scuola veniva utilizzata da Hamas e dalla Jihad islamica palestinese come centro di comando.

“Il centro di comando e controllo è stato utilizzato dai terroristi per pianificare e raccogliere informazioni al fine di compiere attacchi terroristici contro i civili israeliani e le truppe delle Idf nella zona”, afferma l’esercito.

L’esercito afferma di aver adottato “molte misure” per mitigare i danni ai civili, tra cui l’impiego di munizioni di precisione, sorveglianza aerea e altre forme di intelligence.

– foto IPA Agency –

(ITALPRESS)



Articolo di Scuola / Commenti