Papa “Serve impegno collettivo per lavoro stabile e dignitoso”

12:55:3 96 stampa questo articolo
Papa “Serve impegno collettivo per lavoro stabile e dignitoso”Papa “Serve impegno collettivo per lavoro stabile e dignitoso”

CITTA’ DEL VATICANO (ITALPRESS) – “Accolgo con affetto i partecipanti al Giubileo del mondo del lavoro, la Confederazione Italiana Liberi Professionisti, la Società cooperativa Dedalo di Como, l’Associazione Brindisi e le strade antiche.

Cari amici, il lavoro deve essere una fonte di speranza e di vita, che permetta di esprimere la creatività dell’individuo e la sua capacità di fare del bene.

Pertanto, auspico un impegno collettivo, da parte delle istituzioni e della società civile, per creare valide opportunità occupazionali che offrano stabilità e dignità, assicurando soprattutto ai giovani di realizzare i propri sogni e contribuire al bene comune”. Così Papa Leone XIV nel corso dell’udienza giubilare di oggi.

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS).



Articolo di Attualità / Commenti