Wimbledon, Sinner agli ottavi: Martinez oggi travolto in 3 set

13:28:0 201 stampa questo articolo
Wimbledon, Sinner agli ottavi: Martinez oggi travolto in 3 setWimbledon, Sinner agli ottavi: Martinez oggi travolto in 3 set

(Adnkronos) - Jannik Sinner agli ottavi di finale di Wimbledon 2025. L'azzurro, numero 1 del mondo, al terzo turno travolge lo spagnolo Pedro Martinez per 6-1, 6-3, 6-1 in 1h54'. L'altoatesino domina la sfida dall'inizio alla fine contro un avversario apparentemente condizionato anche da problemi alla spalla destra. 

Martinez, che chiede due volte l'intervento del fisioterapista, crea problemi a Sinner solo nell'ottavo game del secondo set: avanti 4-3, l'azzurro annulla le 4 palle break concesse all'avversario e evita guai. Per il resto, il numero 1 del mondo non ha bisogno di esibire il meglio del proprio repertorio. Il 60% scarso di prime palle di servizio è un dato poco brillante, ma non pesa nel bilancio. Sinner sfonda spesso e volentieri (46 vincenti contro i 12 del rivale) e non paga dazio per i 31 errori gratuiti, una cifra insolita per il miglior giocatore del pianeta. 

LA CRONACA DEL MATCH  

 

Sinner tornerà in campo lunedì per gli ottavi. 

 



Articolo di Sport / Commenti