Alovisi (Trenitalia) “Innovazione per offrire il meglio ai clienti”

ROMA (ITALPRESS) – “Trenitalia lavora molto sugli aspetti tecnologici e di innovazione, quindi il mondo dell’intelligenza artificiale, e sullo sviluppo di modelli predittivi e descrittivi per i nostri clienti.

Lo facciamo sviluppando un CRM che tenga conto degli aspetti più innovativi” con “l’analisi dei nostri database, la profilatura dei clienti che ci danno la possibilità di farlo, con l’obiettivo di garantire quello che in realtà vogliono, quindi fare in modo che il cliente ottenga un’offerta in linea con le sue aspettative.

Lo facciamo con lo sviluppo di piattaforme tecnologiche – con sito, app e non solo – anche attraverso dei partner che ci garantiscono di essere sempre innovativi e sul mercato”.

Lo ha detto Mario Alovisi, Chief Marketing & Product Officer di Trenitalia, a margine del Digital Drink organizzato da Jakala sul tema “Digital Customer Experience: le nuove sfide del settore mobilità” a Roma.

xi2/fsc/gsl


20:10:14 2709 stampa questo articolo


  • Venture capital, a Milano Eni Next si racconta al pubblico italiano
  • La Salute Vien Mangiando – Le proprietà del kefir
  • Piano Mattei, Meloni “Rafforzare l’Africa significa rafforzare l’Ue”
  • Piano Mattei, Meloni e Von der Leyen a Roma incontrano leader africani
  • Rubavano orologi di lusso in pieno centro a Milano, due arresti
  • Stop ai cellulari alle superiori, cosa ne pensano gli adolescenti?
  • A Bologna nascono i rifugi climatici contro il caldo
  • Fontana “Sulla sicurezza la Nato chiamata a una sfida urgente”
  • Amazon al fianco dei giovani tra i 18 e i 22 anni, Prime costa la metà
  • Turismo, Santanché “Per questa estate previsione di spesa di 40 mld”
  • Morelli “Disastro con blocco di Hormuz. Terzo mandato? Scivolone Tajani”
  • Almeno una vittima per bombardamenti russi nella notte in Ucraina
  • For.te.mare a Palermo, Lupi “Nuova sfida per valorizzare patrimonio”
  • A Palermo la seconda tappa di For.te.mare, Segreto “Turismo inclusivo”
  • Vanni “Bravi ragazzi, ora riposo prima di pensare ai Mondiali”
  • America Week – Episodio 24
  • Tagli Irpef e pace fiscale, le ultime novità
  • Bosch, Mazza “Nel mobility cresceremo grazie a nuove tecnologie”
  • Bosch, Lastaria “Obiettivo crescita anno su anno del 6% del fatturato”
  • Bosch, Campagna “Gruppo di Milano forte su sensori ultima generazione”
  • Italscherma super a Genova, bottino di 13 medaglie agli Europei
  • Italpress €conomy – Puntata del 20 giugno 2025
  • Migranti clandestini dalla Tunisia alla Sicilia, cinque fermi
  • Conaf, Ferretti “Competenze al servizio di agricoltura e ambiente”