Renault, a Parigi un centro per far conoscere la sua storia

ROMA (ITALPRESS) – Renault ha lanciato un progetto per far conoscere la sua ricca eredità industriale e culturale.

Un edificio in cui, dal 2027, il pubblico potrà fare una full immersion nella storia del Gruppo.

Sarà l’occasione per scoprire o riscoprire modelli iconici, ognuno con una storia da raccontare: quella delle innovazioni tecniche, ma anche delle trasformazioni sociali che le hanno accompagnate.

Il nuovo Centro consentirà al pubblico di far riaffiorare ricordi personali sulle auto e sulle più note pubblicità Renault che hanno segnato un’epoca e di ammirare le opere d’arte appartenenti al Fondo Renault.

Nel nuovo Centro si terranno incontri ed eventi.

Grazie alla realtà virtuale i visitatori saranno proiettati nel cuore di un’epopea legata a doppio filo alla storia francese.

La marca transalpina ha scelto di collocare l’edificio nel sito di Flins, a 40 chilometri da Parigi, all’interno di uno stabilimento che dal 1952, data della sua inaugurazione, ha prodotto oltre 18 milioni di veicoli ed è stato testimone di un’avventura industriale dove i ricordi di milioni di auto incontrano gli obiettivi ambiziosi di una mobilità più responsabile.

tvi/abr/azn


18:22:27 179 stampa questo articolo