Calciomercato Napoli, Osimhen accetta il Galatasaray: manca ancora l’accordo fra i due club
19:27:57 445

I turchi hanno messo sul piatto 60 milioni di euro, ma i partenopei continuano a chiederne 75: intanto c’è l’ok del giocatore.
Piccoli passi avanti nella trattativa che vede come protagonista assoluto Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano è rientrato a Napoli dopo il prestito annuale al Galatasaray, dove ancora una volta ha dimostrato con i numeri – come si può vedere sui nuovi casinò non AAMS – e con le prestazioni di essere uno dei migliori centravanti al mondo in questo momento.
Il ragazzo però non vuole rimanere al club partenopeo. Mister Conte punta su Lukaku, e magari anche su Darwin Nunez, e per il numero 9 sembra non esserci spazio. I rapporti si sono definitivamente rotti con Aurelio De Laurentiis e anche con la piazza, pertanto tutti stanno cercando una nuova sistemazione.
In queste settimane sono insistenti le voci che lo vedrebbero alla Juventus, ma il ragazzo ha già rifiutato più volte – nonostante Comolli non abbia ancora mollato. Stesso discorso per Arabia Saudita e Milan. Di fatti, la novità dell’ultim’ora è che Osimhen avrebbe accettato di tornare al Galatasaray. Dopo un anno in prestito, il nigeriano avrebbe appunto deciso di rientrare in Turchia, ad Istanbul, ma stavolta a titolo definitivo.
Non basta però l’ok del giocatore in questa trattativa, serve anche l’accordo economico fra le due società. E quello al momento ancora manca.
Calciomercato, c’è distanza tra domanda e offerta: la situazione tra Galatasaray e Napoli per Osimhen
Dall’inizio del calciomercato estivo, il Napoli ha chiarito la clausola rescissoria per il cartellino di Victor Osimhen: 75 milioni di euro, valida però solo per l’estero. Questo è il motivo per cui alla Juventus ad esempio, ma anche al Milan, non sarebbe stato concesso di fare un’offerta del genere: a bianconeri e rossoneri sarebbero serviti almeno 80 milioni di euro, o comunque una trattativa vera e propria, essendo appunto club di Serie A.
Discorso diverso come detto per il club turco, che starebbe cercando di approfittarsene. A maggior ragione dopo l’addio al calcio di Dries Mertens, il Galatasaray è andato forte proprio su Osimhen. Dopo la bellissima stagione appena conclusa, il club turco sogna di riportarlo ad Istanbul a titolo definitivo.
C’è però ancora una netta distanza tra domanda e offerta, visto che il Galatasaray ha messo sul piatto “appena” 60 milioni di euro. Offerta subito rifiutata dal Napoli, coi turchi che starebbero già preparando una controproposta per avvicinarsi il più possibile alla clausola.
In ogni caso, quest’operazione ha tutto per andare in porto. Le intenzioni sono infatti le stesse per tutti, come dimostra il fatto che il Napoli sia disposto ad accettare anche un pagamento dilazionato in più rate della clausola stessa. Sembra proprio essere solo una questione di tempo.