EUROPA. Romania al voto, ilQuaderno.it e Adnkronos in diretta per seguire le presidenziali

10:38:40 385 stampa questo articolo
EUROPA. Romania al voto, ilQuaderno.it e Adnkronos in diretta per seguire le presidenzialiEUROPA. Romania al voto, ilQuaderno.it e Adnkronos in diretta per seguire le presidenziali

Dalle 19 di domenica 18 maggio uno speciale Eurofocus: risultati, exit poll e analisi con esperti e inviati da Italia, Romania e Bruxelles.

Elezioni presidenziali in Romania: ilQuaderno.it e Adnkronos insieme per raccontare un momento decisivo per il Paese europeo. A partire dalle ore 19:00 di domenica 18 maggio, in diretta streaming su questa pagina, andrà in onda uno speciale dedicato alle elezioni romene, con aggiornamenti in tempo reale, analisi e approfondimenti.

I cittadini romeni tornano alle urne per scegliere il nuovo presidente della Repubblica. A contendersi il ruolo di capo dello Stato sono George Simion, leader del partito nazional-conservatore AUR (Alleanza per l’Unione dei Romeni), e Nicușor Dan, candidato indipendente e attuale sindaco di Bucarest.

Lo speciale Eurofocus sarà condotto dal direttore di Adnkronos, Davide Desario, affiancato dai vicedirettori Fabio Insenga e Giorgio Rutelli. In studio e in collegamento interverranno esperti e analisti politici, sia dall’Italia sia dalla Romania, con il contributo del corrispondente da Bruxelles.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con oltre 400 testate nazionali e network locali online, offrirà una copertura capillare dell’evento, con servizi in tempo reale dell’agenzia, commenti, interviste esclusive e contenuti multimediali disponibili anche sul portale Eurofocus.

Un’occasione per comprendere meglio la posta in gioco in Romania e le possibili ricadute sull’assetto politico europeo.



Articolo di Europa / Commenti