Incendio nell’appartamento, anziana disabile salvata dai carabinieri nel Napoletano

9:23:9 215 stampa questo articolo
Incendio nell’appartamento, anziana disabile salvata dai carabinieri nel NapoletanoIncendio nell’appartamento, anziana disabile salvata dai carabinieri nel Napoletano

NAPOLI (ITALPRESS) – Un incendio divampa in un appartamento al primo piano di un immobile a Villaricca, cittadina a nord di Napoli. I carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Marano – allertati dal 112 – arrivano sul posto, a via Filippo Turati 32.

Parte la messa in sicurezza dell’area.

I carabinieri fanno allontanare tutti i residenti del palazzo in attesa dei vigili del fuoco ma una donna manca all’appello.

Una signora di 80 anni abita in quell’appartamento al primo piano avvolto dal fumo.

La signora è un’anziana disabile, vive da sola ed è incapace di deambulare.

I carabinieri a quel punto entrano nel palazzo, affrontano la densa coltre di fumo che ha invaso lo stabile, individuano l’abitazione e entrano in casa della donna.

L’anziana, rimasta intrappolata nella camera da letto, viene presa in braccio e portata fuori dal palazzo.

Arrivano i vigili del fuoco che domano le fiamme e i medici del 118 che prestano le prime cure alla donna che fortunatamente sta bene.

– foto ufficio stampa Carabinieri –

(ITALPRESS).



Articolo di Cronaca / Commenti