Un anno fa la nomina di mons. Battaglia. Carofano: "Interlocutore attento delle Istituzioni"

15:36:25 3800 stampa questo articolo
Mons. Domenico battaglia con sindaci e fedeliMons. Domenico battaglia con sindaci e fedeli

Ad un anno dalla nomina del papa a vescovo della diocesi di Cerreto Sannita – Telese e Sant’Agata de’ Goti, gli auguri di Pasquale Carofano.

“Era il 24 giugno 2016, esattamente un anno fa, quando Papa Francesco annunciò la nomina di mons. Domenico Battaglia a vescovo della nostra Diocesi di Cerreto Sannita – Telese – Sant'Agata de' Goti. Una notizia che ha segnato l'inizio di un percorso fatto di gioia della testimonianza, coraggio nel vivere le sfide del presente, servizio fattivo per il prossimo”.

Così Pasquale Carofano sindaco di Telese Terme che porge gli auguri di a don Mimmo Battaglia, ad un anno dalla sua nomina. Proprio oggi mons. Battaglia istituirà lettori i seminaristi Valentino Simone e Gudio Santagata e presenzierà alla presentazione della coop. sociale di Comunità iCare.

“Don Mimmo – prosegue – si è mostrato come sensibile guida ecclesiale e interlocutore attento delle Istituzioni che operano nelle varie realtà della diocesi condividendo la responsabilità nel promuovere il bene comune. A Don Mimmo l'augurio di poter condividere ancora un lungo cammino ricco di frutti positivi per la nostra terra e la conferma di una cordiale collaborazione per essere insieme costruttori di speranza e verità”.



Articolo di Chiesa / Commenti