Una chiesa povera e in uscita. Incontro del Meic a San Salvatore Telesino

12:46:37 5451 stampa questo articolo
L'Abbazia di San Salvatore TelesinoL'Abbazia di San Salvatore Telesino

L’incontro del Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale sul tema: “Una chiesa povera e in uscita. Cultura, Comunità, Fragilità Sociali”.

Si svolgerà sabato 11 marzo alle ore 18.00 a San Salvatore Telesino, all’interno dell’Abazia Benedettina, il convegno diocesano del Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale promosso in collaborazione con Azione Cattolica, Africa Mission, Casa nel Sole, Comunità Emmanuel, Fratres e Volontariato Vincenziano.

Tema dell’incontro “Per una chiesa povera e in uscita. Cultura, Comunità, Fragilità Sociali”. A relazionare, dopo i saluti iniziali del sindaco del centro telesino Fabio Massimo Leucio Romano, del presidente diocesano dell’Azione Cattolica Giovanni Pio Marenna e l’intoduzione di Raffaele Simone presidente diocesano del Meic, saranno: Giuseppe Elia presidente nazionale Meic, mons. Domenico Battaglia vescovo della diocesi di Cerreto Sannita, Telese e Sant’Agata de’Goti. 

Il Convegno, ispirandosi all’Esortazione apostolica “Evangelii Gaudium “ di papa Francesco, intende mettere a fuoco l’impegno culturale e l’attiva testimonianza cristiana in una “Chiesa in uscita” verso le fragilità sociali e umane nel nostro territorio, contaminandosi e camminando insieme, perché nessuno sia, né si senta, uno “scarto".



Articolo di Chiesa / Commenti