< div class="col-md-12 col-sm-12" >

Una folla di fedeli ha salutato l'uscita straordinaria della Madonna delle Grazie FOTO

Una marea di fedeli ha seguito l'uscita straordinaria della statua della Madonna delle Grazie dal Santuario e il suo ingresso al Duomo.

E' stata piena di suggestioni ed emozionante la cerimonia dell'uscita straordinaria della statua della Madonna delle Grazie, fissata per solennizzare” la decisione di Papa Francesco di rendere obbligatoria la memoria di Maria Madre della Chiesa, da celebrarsi il lunedì dopo Pentecoste.  Sabato 19 maggio, vigilia di Pentecoste, dopo la solenne concelebrazione delle ore 19:00, presieduta dal Ministro provinciale dei frati minori, padre Antonio Tremigliozzi, la statua Madonna delle Grazie ha raggiunto in processione la Cattedrale di Benevento, dove è seguita la veglia di Pentecoste, animata dai giovani e presieduta dall’Arcivescovo.

La Madonna delle Grazie rimarrà esposta alla venerazione dei fedeli in Duomo fino alla sera di domenica 20 maggio, quando dopo la solenne concelebrazione, in programma alle ore 20:0, presieduta dall’arcivescovo mons. Felice Accrocca e l’atto di affidamento dell’Arcidiocesi alla Madonna in processione ritornerà nel “suo” santuario.


21:49:10 5067 stampa questo articolo