Unifortunato a Malpensa per le strategie di crescita e formazione nel trasporto aereo

16:9:12 3386 stampa questo articolo
Unifortunato. Convegno a Malpensa sul Trasporto AereoUnifortunato. Convegno a Malpensa sul Trasporto Aereo

Si è tenuto a Milano il convegno “Il trasporto aereo: strategie di crescita e formazione”, organizzato dall'Universita degli Studi Giustino Fortunato con il patrocino di Regione Lombardia e Sea.

I professori Massimo Chieli, Federico de Andreis e Salvatore Forte, del'Unifortunato sono intervenuti come relatori nel convegno sul trasporto aereo. Nel corso della giornata vi sono stati numerosi interventi sulla tematica del trasporto aereo, in una regione come la Lombardia caratterizzata dalla presenza di tre dei principali aeroporti italiani. Prezioso il contributo dell'onorevole Lara Comi  - Vicepresidente del PPE al Parlamento Europeo, che ha posto l'attenzione sul sistema aeroportuale italiano, sottolineando la necessità di formare i giovani in un settore strategico per il Paese. I rappresentanti della Regione Lombardia hanno evidenziato l’importante ruolo delle università nella preparazione delle future classi dirigenti.

Gli altri relatori sono stati Lidia Musumeci - process manager direzione aeroportuale di Malpensa, Marcos Moura - presidente del comitato utenti di Malpensa, Paolo Sordi -Responsabile dei processi di scalo e aviazione generale, Marco Martignoni - Bird Control Italy.  Nei loro interventii hanno illustrato le caratteristiche e le finalità del Corso di Scienze e Tecnologie del Trasporto Aereo dell'Unifortunato, primo in Italia ad essere erogato in modalità telematica, appositamente strutturato per offrire ai giovani la preparazione necessaria che il mondo aeronautico italiano ed estero richiede.



Articolo di Università, Ricerca / Commenti