Unifortunato, new entry di eccezione per il Career Day 2019

14:10:21 4781 stampa questo articolo

Si preannuncia un’edizione da record per il Career Day 2019 dell’Università Giustino Fortunato in programma il 10 maggio,

Grandi brand in cerca di nuovi talenti: Ikea, Amazon, Enel, la banca online Widiba e il network KPMG si aggiungono alle 60 aziende e ordini professionali partner dell’iniziativa.

L’evento, organizzato in collaborazione con l’istituto universitario di mediazione inguistica (SSLM), è giunto alla V edizione e finora ha coinvolto migliaia di studenti e neolaureati, anche di altri Atenei.

Di anno in anno Career Day coinvolge brand sempre più importanti. L’edizione 2019 vanta ‘new entry’ eccezionali, come la multinazionale Ikea, grandi aziende italiane come Enel, colossi mondiali della vendita online come Amazon, il network si servizi alle imprese KPMG, la banca online Widiba, e Manager Italia Campania, federazione nazionale dei dirigenti del terziario, per citarne alcune.

La volontà di interagire con i giovani e la ricerca di nuove competenze sono i motivi principali per cui le aziende partecipano al Career Day. Lo conferma Rossella Bonaiti, presidente di Manager Italia Campania, secondo la quale l’obiettivo della Federazione “è quello di diffondere la cultura manageriale e uno dei canali per farlo è interloquire con i giovani partecipando al Career Day, anche con la simulazione dei colloqui di lavoro, che fornisce ai ragazzi la possibilità di capire le aree in cui possono migliorare”.

Confindustria Benevento è fra i partner storici dell’evento.

“Partecipiamo al Career Day con alcune aziende confederate e anche con un nostro desk. Questo perché, per noi è fondamentale l’interazione fra le imprese e i giovani”, rileva Pasquale Lampugnale, presidente Piccola Industria Confindustria Benevento. “Questi eventi – aggiunge - sono importanti sia per gli studenti sia per le imprese, per reperire nuove competenze che il mondo dell’impresa cerca e non sempre trova con facilità, vista anche la velocità con cui si verificano i cambiamenti nel mondo del lavoro”.

L’elenco completo delle aziende e degli ordini professionali partner dell’edizione 2019 del Career Day è disponibile su www.unifortunato.eu, dove per ciascun brand è presente anche la descrizione delle ricerche in corso.



Articolo di Università, Ricerca / Commenti