Unisannio, incontro su “Industria 4.0: infrastrutture e servizi in Campania”

12:4:25 5866 stampa questo articolo
 palazzo San Domenico palazzo San Domenico

Lunedì prossimo nella Sala ex Biblioteca di Palazzo San Domenico l'evento organizzato da Unisannio.

Si terrà il 13 maggio all’Università del Sannio l’incontro su “Industria 4.0: infrastrutture e servizi in Campania”. L’evento, che si svolgerà alle ore 15 a Palazzo San Domenico, è organizzato in collaborazione con Confindustria Benevento. L’evento ha due fondamentali obiettivi: il primo è quello di presentare medITech, l’unico dei Centri di Competenza nazionali promossi dal MISE per lo sviluppo di Industria 4.0 che sia stato progettato, localizzato e attivato nel Sud Italia; il secondo, è quello di fare il punto sulle iniziative regionali e sulla collaborazione fra le Università (CUR) e la Regione per promuovere la diffusione di componenti e tecnologie I4.0 nelle aziende campane.

Le relazioni introduttive saranno tenute dal rettore di Unisannio Filippo de Rossi, anche nel Cda medITech e responsabile del progetto di collaborazione CUR-Regione Campania; da Antonio Marchiello, assessore alle Attività produttive e Ricerca scientifica della Regione Campania; e da Aniello Cimitile, professore emerito dell’ateneo sannita e coordinatore del programma Industria I4.0 del Progetto CUR-Regione Campania.

Alle ore 16 inizierà una tavola rotonda su “Infrastrutture, Servizi e Politiche regionali per I4.0”. Interverranno: Luigi De Nicolais, presidente di Campania Digital Innovation Hub; il presidente di Confindustria Benevento Filippo Liverini; il presidente di CNA Hub 4.0 Enrico Vellante; Emanuele Adamo per Nestlé, socio-ordinario medITech; Giovanni Caturano per Spin-Vector, socio aderente medITech; e Antonio Campese, presidente della Camera di Commercio Avellino-Benevento.

Le conclusioni saranno affidate al rettore della Università degli Studi di Napoli “Federico II” Gaetano Manfredi, anche presidente di medITech; e al presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. 



Articolo di Università, Ricerca / Commenti