Unisannio. Studi giuridici e mondo del lavoro, interviene l'avvocato Ernesto Apa

17:2:32 3386 stampa questo articolo
La sede del Dipartimento DEMM - Palazzo De SimoneLa sede del Dipartimento DEMM - Palazzo De Simone

L’avvocatura nei grandi studi in forma societaria, interviene l’avvocato Ernesto Apa, Studio Portolano Cavallo.

Il 12 aprile, alle ore 10.30, all’Università del Sannio, presso Palazzo De Simone (Sala del Consiglio) si terrà l’incontro “L’avvocatura nei grandi studi in forma societaria”, con l’avvocato Ernesto Apa, socio dello Studio Portolano Cavallo.
L’avvocato Apa è riconosciuto da Legal500 come leading individual nell’area TMT ed è ranked in Band 1 da Chambers Europe. È inoltre recommended da Who’s Who Legal, Top Legal e Guide to the World’s Leading Technology, Media & Telecommunications Lawyers.

È entrato a far parte di Portolano Cavallo nel 2003, divenendone socio nel 2010. Assiste clienti italiani e stranieri sia per i profili regolamentari che per quelli contrattuali del settore digital/media e telecomunicazioni, occupandosi, tra l’altro, di sfruttamento e protezione dei contenuti digitali, TV, internet, pubblicità e pratiche commerciali scorrette, copyright, user generated content, responsabilità degli Internet Service Provider, comunicazioni elettroniche, etc. Negli ultimi anni ha maturato una notevole esperienza in relazione agli aspetti regolamentari delle operazioni di M&A nel settore media/technology.

L’iniziativa all'Università del Sannio ha luogo nell’ambito del ciclo di incontri “Studi giuridici e mondo del lavoro: gli studenti incontrano le professioni”, organizzato dal corso di laurea in giurisprudenza dell’ateneo sannita.  Lo scopo è quello di chiarire agli studenti quali siano le modalità di accesso alle diverse professioni e quali competenze sono necessarie per ambire a ricoprire determinati ruoli. L’incontro è organizzato in modo da sollecitare il dialogo e il confronto aperto fra i relatori, i docenti e gli studenti.
Discuteranno con l’avvocato Apa, il direttore del Dipartimento DEMM Unisannio Giuseppe Marotta, Ermelinda Vetrone, vice presidente Alumni Unisannio e Umberto Falco, rappresentante degli studenti. L’incontro sarà moderato da Francesco Rota, docente componente della commissione Orientamento DEMM.



Articolo di Università, Ricerca / Commenti