Universiade, Barone: "Aggiudicati i lavori per lo stadio Vigorito e il campo rugby Pacevecchia"

12:4:2 3414 stampa questo articolo
Luigi BaroneLuigi Barone

“Ora gli uffici del commissariato straordinario per la realizzazione dell’Universiade sono al lavoro per completare le proprie attività e affidare definitivamente i lavori”.

“La Centrale Acquisti della Regione Campania ha completato la propria attività per l’espletamento della gara d’appalto per la riqualificazione del campo rugby Pacevecchia e dello stadio Vigorito”.

Ad annunciarlo è Luigi Barone, consigliere delegato del presidente De Luca per la Sicurezza dell’Universiade.Per lo stadio Ciro Vigorito i lavori sono stati aggiudicati alla Costruzionitalia e per il complesso Pacevecchia alla Edil Pa.Gri.

“Ora - ha specificato Barone - gli uffici del commissariato straordinario per la realizzazione dell’Universiade sono al lavoro per completare entro pochi giorni le proprie attività e affidare definitivamente i lavori per avviare così i cantieri entro il prossimo mese”, aggiunge Barone, il quale ricorda che “per il campo Pacevecchia si tratta di lavori per 283.754,70 euro iva esclusa, e per lo stadio Vigorito di 864.987,08 euro, sempre iva esclusa. Due interventi di riqualificazione e messa in sicurezza, ma ci si sono anche quelli per il PalaTedeschi e il campo Allegretto di Montesarchio, che consentiranno a Benevento di ospitare eventi sportivi dell’Universiade 2019 ma nello stesso tempo la città, le società sportive, gli atleti e i tifosi potranno godere per il futuro di impianti sicuramente migliorati”. Per Barone “è evidente che i lavori non dovranno creare intralcio, ad iniziare dallo stadio Vigorito ma anche al campo rugby, alle società sportive ed è ovvio che i tecnici dovranno interfacciarsi con le società stesse per condividere il percorso dei lavori”.
 



Articolo di Istituzioni / Commenti