V Edizione del Sannio Gospel Fest al Teatro De Simone di Benevento

17:39:48 4247 stampa questo articolo
Coro Gospel (foto di archivio)Coro Gospel (foto di archivio)

Rientra nel cartellone degli eventi natalizi di Benevento, la rassegna musicale ideata dai Simply Singers Choir dedicata al progetto Unicef “Per ogni bambino sperduto”.

Domenica 17 dicembre, presso il Teatro De Simone di Benevento, alle ore 20.00, andrà in scena la V Edizione del "Sannio Gospel Fest", l’appuntamento del territorio sannita con la musica gospel. L'importante rassegna, ideata ed organizzata a partire dal 2011 dall'Associazione musicale Simply Singers Choir di Telese Terme, è l’unica nel Sannio a proporre un’occasione di diffusione della musica corale gospel quale messaggio di pace, libertà e speranza, nonché di conoscenza delle numerose realtà musicali esistenti sul territorio regionale e nazionale.

A salire sul palco sono sempre alcuni dei migliori cori gospel italiani che si alternano per dar vita ad uno spettacolo unico. Come nelle precedenti edizioni anche quest’anno la musica gospel del Sannio Gospel Fest abbraccia un progetto di solidarietà. In collaborazione con l’Unicef Comitato Provinciale di Benevento, l’evento sarà dedicato a “Per ogni bambino sperduto”, progetto che si occupa dell’accoglienza dei minorenni migranti in Europa e in Italia.

Ospiti di questa edizione: i Friends For Gospel di Salerno e Rita Ciccarelli & Flowin’ Gospel di Napoli, che con il coro organizzatore, il Simply Singers Choir, condurranno il pubblico in un viaggio nel mondo del gospel e delle sue contaminazioni soul e pop. L’evento è patrocinato dal Comune di Telese Terme e dalla Pro Loco Telesia e rientra nel cartellone degli eventi natalizi della città di Benevento. 



Articolo di Musica / Commenti