Valentino: "Attenzione della Regione per la Sanita' nel Sannio "

11:37:43 3867 stampa questo articolo
Carmine Valentino, sindaco di Sant'Agata de'GotiCarmine Valentino, sindaco di Sant'Agata de'Goti

Il presidente della Commissione Sanità della Campania Raffaele Topo e il consigliere regionale Erasmo Mortaruolo visiteranno domani, venerdì 12 maggio, le strutture sanitarie del Sannio per un approfondimento sui servizi erogati e per conoscere i piani e i progetti che le direzioni stanno implementando per garantire ai cittadini prestazioni e efficienti ed eccellenti nei vari campi di assistenza.

"La Regione Campania vuole così ribadire l'impegno nei confronti dei cittadini ai quali va garantito il diritto a un'assistenza sanitaria di qualità", sottolinea Carmine Valentino, sindaco di Sant'Agata dei Goti.  Il programma prevede la visita privata dei Consiglieri e l'incontro con la dirigenza e il personale dell’ Ospedale “Gaetano Rummo” di Benevento del Presidio Ospedaliero “Sant'Alfonso Maria de' Liguori” di Sant'Agata de' Goti e degli Istituti “Salvatore Maugeri” “San Francesco” e Casa di cura "Gepos" di Telese Terme.

“La visita dal presidente della Commissione Sanità della Campania Raffaele Topo e del consigliere regionale Erasmo Mortaruolo" - continua ancora Carmine Valentino - "rappresenta un atto importante di attenzione ed interesse concreto verso le problematiche della sanità del Sannio, anche alla luce della prevista istituzione di servizi di vitale importanza per i cittadini, come il Polo Oncologico Pluri-Territorale, da allocarsi proprio presso il P.O. Sant'Alfonso Maria de' Liguori.  A loro va il mio ringraziamento per l’impegno personale e per la ferma volontà, dimostrata con i fatti, di approfondire una problematica che riguarda il diritto alla salute di tutti noi, cittadini del Sannio e della Campania”.



Articolo di Istituzioni / Commenti