Valle Caudina. Operazione di controllo dei Carabinieri: 1 arresto e 2 fogli di via e segnalazione per uso di stupefacenti

10:41:20 5287 stampa questo articolo
Arresti CarabinieriArresti Carabinieri

Vasta e diversificata l’operazione di perlustrazione e controllo del territorio condotta nella serata di ieri dai Carabinieri della Compagnia di Montesarchio, finalizzata principalmente al contrasto dei reati di tipo predatorio, dell’uso e detenzione di sostanze stupefacenti e al controllo della circolazione stradale.

L'operazione -  condotta su disposizione del Comando Provinciale di Benevento - ha visto l’impiego di 6 equipaggi automontati composti da 12 militari dipendenti dalla Compagnia ha consentito di controllare in totale 53 persone di interesse operativo e 32 veicoli, effettuare 7 perquisizioni, elevare 5 contravvenzioni al Codice della Strada, ritirare 03 patenti di guida e sottoporre a sequestro 02 veicoli, contribuendo così ad innalzare il senso di sicurezza e fiducia nelle Istituzioni da parte della cittadinanza.

Nel corso dei controlli un 45enne di nazionalità rumena è stato tratto in arresto a Limatola dai militari del Comando Stazione CC di Dugenta,  in esecuzione ad ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento. L'uomo deve scontare la pena di 1 anno di reclusione oltre al pagamento della pena pecuniaria di euro 3mila per guida sotto l’influenza di alcool.  Lo stesso, dopo le formalità di rito, è stato associato presso la Casa Circondariale di Benevento a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante.

A Sant’Agata dè Goti i militari dell’Aliquota Radiomobile segnalavano all’Ufficio Territoriale del Governo in qualità di assuntore di sostanza stupefacenti un 18enne trovato in possesso di circa 3 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish. La sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro amministrativo. Nello stesso comune i militari hanno segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo in qualità di assuntore di sostanza stupefacenti un 25enne della provincia di Napoli trovato in possesso di circa 4 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish. Sequestrata la sostanza stupefacente.

A Dugenta i militari del locale Comando Stazione CC, su segnalazione di cittadini, hanno intercettato un'autovettura con a bordo due uomini che si aggiravano, con fare sospetto, nei pressi del centro del paese. I due, immediatamente bloccati e controllati, sono stati identificati in un 61enne di comune limitrofo e un 53enne della provincia di Napoli, entrambi con a carico svariati precedenti penali per reati contro il patrimonio. Gli stessi non sono riusciti a giustificare la loro presenza in zona, e pertanto sono stati allontanati con proposta per l’emissione di foglio di via obbligatorio. 



Articolo di Cronaca / Commenti