Vertice fra Conte e i vicepremier. Salvini: "Inutile stare al governo per tirarla in lungo o crescere dello zero virgola"

Il governo è arrivato al capolinea. Lo ha certificato il ministro Salvini con le sue dichiarazioni: "Se qualcuno pensa di stare al governo per tirarla in lungo o crescere dello zero virgola, non è quello di cui abbiamo bisogno. Gli italiani ci chiedono di lavorare di più". 

Queste le parole del ministro dell’Interno, Matteo Salvini, a margine di un incontro in Bellerio a Milano, alla vigilia del vertice con il presidente del Consiglio e il vicepremier Luigi Di Maio. Sulla richiesta del leader dei 5s al voto in favore del salario minimo, il leader leghista ha aggiunto: "Il salario minimo per i lavoratori lo garantiscono le imprese al quale serve ridurre il carico fiscale. L’unico modo per far scendere il debito è fare in modo che gli italiani lavorino e paghino le tasse". Di fatto Salvini ha ipotecato il futuro del Governo gialloverde dando un aut aut implicito all'alleato, uscito indebolito dall'esito elettorale delle europee.

Servizio di Edoardo Bianchi


16:48:0 8578 stampa questo articolo