Vertice alla Rocca: il Piano Urbanistico provinciale sarà adeguato entro il 31 dicembre

16:12:0 1834 stampa questo articolo

Questa mattina, alla Rocca dei Rettori, si è svolto un incontro sulle procedure di adeguamento del PTCP (Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale) al PTR (Piano Territoriale Regionale), affidate all’agenzia Sannio Europa. Hanno partecipato il presidente della Provincia Aniello Cimitile, l’assessore provinciale all’Urbanistica Giovanni Bozzi, il responsabile Urbanistica della Provincia Vincenzo D’Argenio, il consulente Alessandro Dal Piaz, il direttore generale di Sannio Europa Luigi Diego Perifano, gli architetti Giuseppe Iadarola e Samanta Calandrelli.

Nel corso dell’incontro è stata confermata la volontà di pervenire alla approvazione del PTCP in conformità alle previsioni del PTR entro il 31 dicembre, previa ampia e adeguata attività di consultazione delle categorie professionali e delle organizzazioni sociali ed economiche. Ci sarà, inoltre, un approfondimento della componente programmatica del PTCP affinché esso recepisca gli orientamenti di sviluppo strategici già delineati nel programma di mandato del presidente Cimitile.

Orientamenti fondati sulla valorizzazione delle vocazioni e delle specificità delle varie aree del territorio sannita. Il PTCP assumerà sempre più la funzione di strumento essenziale per la implementazione e il coordinamento delle politiche di sviluppo infrastrutturale e di settore del territorio provinciale.



Articolo di / Commenti