Viabilita' in Campania, Mortaruolo: "Pubblicato il bando per la presentazione dei progetti"

15:50:43 3196 stampa questo articolo
Erasmo Mortaruolo al convegno CeSVoB a CastelpostoErasmo Mortaruolo al convegno CeSVoB a Castelposto

Venerdì riunione a Napoli tra Mortaruolo e Cascone.

"Dopo un lungo e attento lavoro abbiamo pubblicato l'Avviso per la manifestazione di interesse alla presentazione di progetti coerenti con i programmi di intervento sulla viabilità regionale finanziati con le risorse FSC 2014/2020 di cui alla delibera Cipe 54/2016 finalizzato alla redazione di una graduatoria di interventi ammissibili".

Così il consigliere regionale e componente della Commissione Trasporti della Regione Campania, on.le Erasmo Mortaruolo. " La presentazione - afferma Mortaruolo - potrà avvenire da parte degli Enti Locali, sia in forma singola che associata, Consorzi ASI, concessionari del MIT per la gestione delle reti stradali di interesse nazionale. Il bando resterà aperto per 60 giorni. Gli Enti che intendono presentare gli interventi potranno procedere al caricamento degli stessi sulla piattaforma regionale soltanto dopo aver seguito tutta la procedura di registrazione. Un modo concreto per dare un'accelerazione nella risoluzione delle criticità relative alla viabilità su tutto il territorio campano".

Inoltre, fanno sapere dall'entourage di Mortaruolo, che a seguito di interlocuzioni avute tra Mortaruolo, il Presidente della Giunta Regionale De Luca e il presidente della IV Commissione consiliare “Urbanistica, Lavori Pubblici, Trasporti” della Campania Luca Cascone, il consigliere regionale sannita ha avuto la disponibilità a programmare, per la giornata di venerdì un incontro nella sede del Consiglio regionale della Campania – Centro Direzionale Isola F13, sull'importante tematica della viabilità in provincia di Benevento.

All'incontro di venerdì tra Mino Mortaruolo e il presidente della Commissione Luca Cascone, il consigliere sannita ha invitato al tavolo il presidente della Provincia Claudio Ricci, il consigliere delegato Giuseppe Di Cerbo e ha chiesto anche la partecipazione dei tecnici della Provincia di Benevento.



Articolo di Istituzioni / Commenti