Workshop all'Unifortunato sulla professionalità e prospettive di impiego nell'interpretariato

10:36:57 2491 stampa questo articolo
Traduzione e interpretariatoTraduzione e interpretariato

"Le società che erogano servizi di traduzione ed interpretariato: professionalità e prospettive d’impiego", Workshop professionale all'Unifortunato in collaborazione con WTC S.r.l. – World Translation Centre.

Giovedì 22 novembre 2018 alle ore 11,00 presso l’Istituto Universitario per Mediatori Linguistici "SSML Internazionale" di Benevento – Viale Delcogliano n. 12 - si terrà un Workshop professionale su "Le società che erogano servizi di traduzione ed interpretariato: professionalità e prospettive d'impiego" in collaborazione con il World Translation Centre di Roma.


“L’incontro è promosso per offrire agli studenti un focus sulle società che offrono servizi di traduzione ed interpretariato, loro possibile sbocco lavorativo, e per rimarcare l'importanza ed il ruolo chiave dei linguaggi settoriali” queste le parole della Prof.ssa Michela Renna, interprete e traduttrice professionista e docente nel Corso di laurea in Mediazione Linguistica della SSML Internazionale.

A relazionare saranno Silvia Cosimato (Università degli Studi di Salerno) docente di Economia e Gestione delle Imprese Internazionali presso la SSML,  Michela Renna (Università degli Studi Giustino Fortunato) docente di Inglese – Traduzione Specialistica della SSML Internazionale, Paola Barbaro, Project Manager World Translation Centre - Roma.

I Workshop, così come la partecipazione ad eventi quali la Borsa Mediterranea del Turismo, le visite internazionali all’OSCE, all’ONU o all’Istituto Italiano di Cultura di Vienna sono parte di un percorso formativo e di un programma di orientamento al mondo del lavoro.

“Oggi è importante non solo formare i nostri giovani, e noi lo facciamo quotidianamente con un corpo docente di eccellenza, ma anche indirizzare i loro saperi in modo pratico e professionalizzante. – ci spiega la Prof.ssa Giulia Papoff, ordinario di Lingua Francese e direttore della SSML Internazionale – Solo così, con una formazione di altissimo livello e delle competenze specialistiche è possibile un rapido e soddisfacente ingresso nel mondo del lavoro”

L’evento - informa l'ateneo telematico sannita - è anche accreditato sulla piattaforma Miur S.O.F.I.A. per la formazione del personale della scuola (Iniziativa formativa ID.23209).



Articolo di Università, Ricerca / Commenti